Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Vista la positiva esperienza delle edizioni della manifestazione fin qui svolte sul finire dello scorso anno, con il paese invaso da tantissimi visitatori, domenica 19 gennaio, il centro storico di Borgo a Buggiano ospiterà nuovamente Curiosando e riciclando, mercatino del riuso, collezionismo, antiquariato, artigianato e vintage, realizzato per diffondere la cultura del riuso, del risparmio energetico e del rispetto dell'ambiente.
Nato per iniziativa del comitato Vivi il Borgo e patrocinato dall'amministrazione comunale di Buggiano, il mercatino ha subito incontrato la simpatia di tantissimi visitatori, giunti anche da fuori regione, che hanno colto l'occasione di visitare, oltre alle bancarelle, i monumenti più belli e significativi collocati lungo il percorso.
Il mercatino verrà arricchito con una bella mostra di radio d'epoca allestita nelle sale ex Michi nel centrale Corso Indipendenza alla quale è stato dato il titolo “1924/2024: un secolo di storia della radio - dalla passione di un genio, al suo ruolo sociale”.
Gli appassionati e i curiosi potranno visitare gratuitamente l'esposizione di modelli unici e rari che hanno caratterizzato più epoche , dalle radio a galena fino a quelle a transistor, facendo tornare alla mente di coloro che hanno qualche anno in più, periodi di vita vissuta, impossibili da dimenticare come quelli che caratterizzarono la nascita e la diffusione delle radio libere. La mostra rimarrà aperta e visitabile ad ingresso libero fino alle ore 17.
Domenica prossima sarà piacevole passeggiare nuovamente in corso Indipendenza tra numerose bancarelle con esposti oggetti strani e cose curiose appartenute ad altre epoche e per questo, carichi di fascino e di interesse non solo per i collezionisti.
Tutto intorno alle bancarelle ci saranno i negozi aperti con le loro particolari offerte e saldi, bar, pasticcerie e pizzerie dove potersi fermare per una sosta gustosa.
Sarà possibile visitare le chiese di Santa Marta, collocata al piano terra del palazzo municipale e di San Pietro Apostolo ubicata al centro del corso.
Per i più piccoli, ci saranno i pony del centro ippico la Pieve di Lisa Ducci con i quali poter fare un giro e provare l'emozione del battesimo della sella.
Per facilitare la sosta delle auto di tutti i visitatori, è stata predisposta una apposita cartellonistica di servizio che indica le aree messe a disposizione per tale necessità e parcheggiare non avrà costi.
Il mercatino rimarrà aperto dalle ore 9 alle ore 17.
Curiosando e riciclando è una produzione curata dall'associazione culturale Pinocchio 3000. Info 0572 1913547.