Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L’Istituto Sismondi-Pacinotti e il Liceo artistico Berlinghieri invitano le famiglie, le studentesse e gli studenti di terza media all’ultimo open day per questo anno scolastico, che si terrà presso la sede di via Aldo Moro 11 a Pescia domenica 19 gennaio, dalle 15,30 alle 18,30. In quell’occasione sarà possibile non solo visitare la scuola e incontrare i docenti, ma anche e soprattutto ricevere informazioni dettagliate sui vari Indirizzi presenti nella scuola.
Oltre ai numerosi indirizzi avviati da tempo, un percorso di studi che ha suscitato notevole interesse è quello che partirà da settembre 2025, ovvero l'indirizzo Web community: con questa nuova proposta formativa, l’Istituto Sismondi-Pacinotti risponde alla chiamata del mondo del lavoro contemporaneo, in continua evoluzione, dove la comunicazione digitale e la gestione delle comunità online giocano un ruolo centrale. Iscriversi a questo nuovo indirizzo significa intraprendere un percorso formativo e stimolante, progettato per fornire tutte le competenze necessarie a diventare un professionista della comunicazione digitale. Particolare attenzione sarà dedicata all’arte della content creation, dalla scrittura di testi coinvolgenti alla realizzazione di immagini e video pensati per raccontare una storia. Informatica, tecnologia, ore laboratoriali nell’aula multimediale… ecco alcuni degli ingredienti dell’Indirizzo Web Community che aiuteranno i futuri iscritti a costruire contenuti visivi e multimediali per i diversi canali di comunicazione digitale.
Dal 21 gennaio presso la segreteria dell’Istituto sarà attivo uno sportello di aiuto alle iscrizioni in presenza, per supportare le famiglie nella fase di iscrizione alla classe prima: questo servizio sarà fruibile fino al 10 febbraio, prenotando con una chiamata allo 0572.444015.