Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Banca di Pescia e Cascina: certificate le ridotte emissioni di CO2

24/1/2025 - 14:47

Il gruppo Bcc Iccrea, il maggiore gruppo bancario cooperativo italiano, ha ricevuto da parte di Morningstar Sustainalytics un ulteriore miglioramento del proprio “Esg Risk Rating” posizionandosi tra i migliori istituti del sistema bancario italiano.


L’aggiornamento ha permesso al gruppo Bcc Iccrea di collocarsi nella categoria di rischio Esg “Negligible”, la migliore all’interno della scala di valutazione dell’agenzia.


Banca di Pescia e Cascina ha da tempo installato un impianto fotovoltaico sulla copertura di un immobile di proprietà a Pescia per la produzione fino a 35mila KwH all’anno.


La produzione di energia elettrica attraverso fonti rinnovabili consente di abbattere i costi energetici a lungo termine. Questo significa che la Banca non solo fa un investimento per il presente, ma crea anche un risparmio significativo per il futuro, migliorando la propria sostenibilità economica.


Inoltre, il risparmio di 7 tonnellate di CO2 all’anno rappresenta un contributo concreto alla lotta contro i cambiamenti climatici. Ogni tonnellata di CO2 risparmiata contribuisce a un ambiente più sano e a una qualità dell’aria migliore, beneficiando non solo l’istituto, ma anche la comunità circostante.


La scelta della banca di investire nel fotovoltaico ha anche un impatto sociale positivo. Promuovere l’uso di energie rinnovabili e sensibilizzare i clienti e la comunità sui temi della sostenibilità può incoraggiare altre imprese e cittadini a intraprendere percorsi simili. La banca, attraverso questo progetto, si pone come un esempio virtuoso da seguire, spingendo verso una maggiore consapevolezza ambientale.


Il progetto di replicare l’impianto su un’altra copertura di proprietà è solo uno dei passi che la Banca di Pescia e Cascina sta considerando. Potrebbero esserci opportunità di collaborazione con altre istituzioni o iniziative locali, creando una rete di sostenibilità che coinvolga vari attori del territorio.


L’impianto fotovoltaico della Banca di Pescia e Cascina rappresenta un esempio di come le istituzioni finanziarie possano contribuire attivamente alla sostenibilità ambientale e alla riduzione dell’impatto climatico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: