Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET C DILETTANTI
La Meridien vola in semifinale

8/5/2011 - 23:19

La Meridien batte in garatre San Giovanni Valdarno (72-66) e vola in semifinale, dove troverà il Bama Altopascio col vantaggio del fattore campo: garauno sabato prossimo al Palameridien. Un risultato strameritato per la squadra termale, che è stata in vantaggio dal primo all’ultimo minuto confermando di avere qualcosa in più degli avversari. Una prestazione tutta cuore e grinta, sospinta da un grande pubblico, con Marchi, Bonelli e Ambrosino grandi protagonisti. Onore delle armi ai valdarnesi, che hanno ceduto solo nel finale restando comunque sempre nelle retrovie della partita. L’inizio promette bene per la Meridien, che entra in partita molto concentrata. Sono Marchi e Bonelli a guidare l’attacco biancoblù, che sale a +10 (19-9), grazie anche ad una buona applicazione difensiva, che chiude i varchi soprattutto ai lunghi valdarnesi. Il Galli però non ci sta a fare la vittima sacrificale e grazie ad un tonico Tello torna sotto (19-16). Stesso copione nel secondo quarto, Monsummano con grande fatica e tanti errori da sotto riesce a costruirsi un piccolo vantaggio, ma gli ospiti trovano sempre il modo per rifarsi sotto, mettendo i brividi ai tifosi termali, che vedono la propria squadra non riuscire a capitalizzare i vantaggi, soprattutto per gli errori da sotto misura. Il tempo si chiude con una tripla da metà campo di Mattei, agevolata da un errore di Sestucci che tocca la palla in parabola discendente, che dà una buona dote di vantaggio ai termali (34-27). Il terzo quarto inizia con due falli in attacco dei giocatori di casa di cui San Giovanni non approfitta, nonostante tutto la Meridien sale a +9, nella sagra delle occasioni sprecate anche a causa di un arbitraggio che lascia perplessi, fischiando i contatti diversamente da una metà campo all’altra. Un lampo di Bernardelli allo scadere del quarto porta la Meridien al vantaggio in doppia cifra (53-43), e la gara sembra girare definitivamente verso i biancoblù al 35’ (60-49). Sul più bello però San Giovanni piazza un 8-0 con 6 punti di Martina che riaprono i giochi (60-57), la Meridien sembra aver paura di vincere, ma sono due triple di Ambrosino (di cui una da 10 metri) a scuotere definitivamente la partita e a trascinare la Meridien  tra le prime quattro del campionato, mentre Mattei e Bonelli completano l’opera della lunetta.

MERIDIEN – Bonelli 14 (1/5, 1/4), Bernardelli 8 (3/10), Binelli 2 (1/1), Mattei 13 (2/11, 2/5), Ballocci ne, Bertocci ne, Bellini (0/1 da due), Del Carlo 1 (0/1 da due), Ambrosino 14 (0/1, 4/7), Marchi 20 (9/16, 0/3). All.: Baldini.

GALLI VALDARNO – Martina 18 (6/12, 1/5), Dolfi 7 (2/9, 1/2), Tello 15 (4/10, 1/3), Barbarossa ne, Rapaccini 6 (0/2, 2/6), Sestucci 11 (3/8 da due), Tiossi ne, Puliero 4 (2/2, 0/1), Donato 5 (2/5, 0/1), Boussemah. All.: Vadi.
ARBITRI – Calabrò e Placanica di Reggio Calabria.

NOTE – Parziali: 19-16, 34-27, 53-43. Usciti per 5 falli: Dolfi (38’), Binelli (39’), Donato (39’), Martina (39’).

Fonte: Ufficio Stampa Meridien Tecnoseal Pallacanestro Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: