A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
LOTTA AL CINIPIDE DEL CASTAGNO:EFFETTUATI DEI LANCI SUL NOSTRO TERRITORIO
Prosegue e viene intensificato sul nostro territorio, all*interno del programma Regionale della lotta biologica per la protezione del castagno, l*attività di contrasto agli attacchi di Cinipide, parassita la cui infestazione nell*ultimo anno ha interessato in maniera sempre più consistente i boschi di tutto il territorio provinciale.
Mercoledì 4 maggio è stato effettuato il lancio di circa centosettanta esemplari di *Torymus sinensis*, l*insetto predatore specifico del cinipide, che avrà il compito di limitare l*espansione del parassita cibandosi delle sue larve all*interno delle galle rossastre attualmente visibili sui castagni.
Il lancio, effettuato dal personale dell*Università degli Studi di Torino, specializzato nello studio e nella lotta al cinipide, rientra in un progetto regionale curato dal Servizio META e dal CRA - ABP Centro di Ricerca per la AgroBiologia e la Pedologia di Firenze e si avvale della collaborazione, per lo studio, il monitoraggio e l*individuazione dei siti di lancio dei tecnici dell*Ufficio Forestazione della Provincia di Pistoia, dei tecnici del CRA - ABP e della Regione.
In prosecuzione del protocollo di introduzione dell*insetto, già attivo dallo scorso anno, mercoledì, un lancio ha riguardato, per una seconda volta, la zona delle Valli della Bure, tra Pistoia e Sambuca Pistoiese, e l*altro, un primo intervento, la zona del Sasso di Cireglio - San Bernardino.
Un ulteriore lancio è stato effettuato lo stesso giorno in località Cotoro, nel Comune di Marliana, nella zona individuata dalla Comunità Montana Appennino Pistoiese sul proprio territorio di competenza.