Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
LOTTA AL CINIPIDE DEL CASTAGNO:EFFETTUATI DEI LANCI SUL NOSTRO TERRITORIO
Prosegue e viene intensificato sul nostro territorio, all*interno del programma Regionale della lotta biologica per la protezione del castagno, l*attività di contrasto agli attacchi di Cinipide, parassita la cui infestazione nell*ultimo anno ha interessato in maniera sempre più consistente i boschi di tutto il territorio provinciale.
Mercoledì 4 maggio è stato effettuato il lancio di circa centosettanta esemplari di *Torymus sinensis*, l*insetto predatore specifico del cinipide, che avrà il compito di limitare l*espansione del parassita cibandosi delle sue larve all*interno delle galle rossastre attualmente visibili sui castagni.
Il lancio, effettuato dal personale dell*Università degli Studi di Torino, specializzato nello studio e nella lotta al cinipide, rientra in un progetto regionale curato dal Servizio META e dal CRA - ABP Centro di Ricerca per la AgroBiologia e la Pedologia di Firenze e si avvale della collaborazione, per lo studio, il monitoraggio e l*individuazione dei siti di lancio dei tecnici dell*Ufficio Forestazione della Provincia di Pistoia, dei tecnici del CRA - ABP e della Regione.
In prosecuzione del protocollo di introduzione dell*insetto, già attivo dallo scorso anno, mercoledì, un lancio ha riguardato, per una seconda volta, la zona delle Valli della Bure, tra Pistoia e Sambuca Pistoiese, e l*altro, un primo intervento, la zona del Sasso di Cireglio - San Bernardino.
Un ulteriore lancio è stato effettuato lo stesso giorno in località Cotoro, nel Comune di Marliana, nella zona individuata dalla Comunità Montana Appennino Pistoiese sul proprio territorio di competenza.