Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La Provincia, impegnata da alcuni anni nella lotta al cinipide galligeno e ai gravi danni provocati dal parassita alla castanicoltura, aderendo alle sollecitazioni delle associazioni agricole e dei cittadini, in collaborazione con la Regione Toscana, continua la campagna di contrasto iniziata nel 2010 con i primi lanci del torymus sinensis (un imenottero parassitoide larvale del cinipide del castagno, al momento l’unica forma di contrasto).
Con l’avvicinarsi della stagione dei lanci, l'ufficio forestazione ha provveduto a inviare alla Regione Toscana la proposta dei siti individuati, tenuto anche conto delle segnalazioni pervenute, che sono i seguenti:
· località Cavanna - Comune di Sambuca P.se,
· località San Poteto - Comune di Montale,
· località Buriano , Comune di Quarrata,
· località Tornana/Sammommé - Comune di Pistoia,
· località Podere Nappo - Comune di San Marcello P.se,
· località Uso di Sotto - Comune di Pescia
Non solo, al fine di ottimizzare i lanci e garantire la scelta delle condizioni più favorevoli alla diffusione e sopravvivenza del torymus, la Provincia sta parametrando le condizioni climatiche, la quota dei siti e le condizioni di sviluppo della vegetazione.
Come indicato durante gli incontri tecnici svolti, le indicazioni derivanti dai dati rilevati, saranno disponibili sul sito istituzionale, nella sezione appositamente dedicata:
- http://www.provincia.pistoia.it/AMBIENTE/FORESTAZIONE/AttacchiParassitari/CinipideCastagno/el_CinipideCastagno.asp (dove è anche stata predisposta una casella di posta elettronica per far richiesta di mail informative sul cinipide).
Gli indirizzi degli uffici di riferimento e il materiale informativo riguardante la normativa e la documentazione già esistente, sono disponibili sulla stessa pagina dedicata al cinipide del sito della Provincia di Pistoia, nella sezione “Forestazione”.