A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Provincia, impegnata da alcuni anni nella lotta al cinipide galligeno e ai gravi danni provocati dal parassita alla castanicoltura, aderendo alle sollecitazioni delle associazioni agricole e dei cittadini, in collaborazione con la Regione Toscana, continua la campagna di contrasto iniziata nel 2010 con i primi lanci del torymus sinensis (un imenottero parassitoide larvale del cinipide del castagno, al momento l’unica forma di contrasto).
Con l’avvicinarsi della stagione dei lanci, l'ufficio forestazione ha provveduto a inviare alla Regione Toscana la proposta dei siti individuati, tenuto anche conto delle segnalazioni pervenute, che sono i seguenti:
· località Cavanna - Comune di Sambuca P.se,
· località San Poteto - Comune di Montale,
· località Buriano , Comune di Quarrata,
· località Tornana/Sammommé - Comune di Pistoia,
· località Podere Nappo - Comune di San Marcello P.se,
· località Uso di Sotto - Comune di Pescia
Non solo, al fine di ottimizzare i lanci e garantire la scelta delle condizioni più favorevoli alla diffusione e sopravvivenza del torymus, la Provincia sta parametrando le condizioni climatiche, la quota dei siti e le condizioni di sviluppo della vegetazione.
Come indicato durante gli incontri tecnici svolti, le indicazioni derivanti dai dati rilevati, saranno disponibili sul sito istituzionale, nella sezione appositamente dedicata:
- http://www.provincia.pistoia.it/AMBIENTE/FORESTAZIONE/AttacchiParassitari/CinipideCastagno/el_CinipideCastagno.asp (dove è anche stata predisposta una casella di posta elettronica per far richiesta di mail informative sul cinipide).
Gli indirizzi degli uffici di riferimento e il materiale informativo riguardante la normativa e la documentazione già esistente, sono disponibili sulla stessa pagina dedicata al cinipide del sito della Provincia di Pistoia, nella sezione “Forestazione”.