Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L’assessorato alle politiche inerenti l’ambiente e la forestazione della Provincia di Pistoia comunica che è in corso la campagna 2013 di lotta biologica al cinipide galligeno del castagno (dryocosmus kuriphilus yasumatsu).
Il personale dell’ufficio foreste ha già effettuato due lanci dell’insettoantagonista, torymus sinensis (kamjo 1982), nei Comuni di Buggiano e Serravalle Pistoiese. Nei prossimi giorni i lanci proseguiranno sui territori dei Comuni di Sambuca Pistoiese, Pistoia, Pescia e Cutigliano.
Salgono, così, a 10 i siti di lancio, distribuiti uniformemente sul territorio provinciale, sui quali sono iniziate le immissioni dei parassitoidi a partire dall’anno 2010.
La lotta, coordinata dalla Regione Toscana e dal Centro di ricerca per l’agrobiologia e la pedologia (Cra-Abp), con sede a Cascine del Riccio (Firenze), consiste nella liberazione nell’ambiente di esemplari, appositamente selezionati, dell’insetto antagonista, la cui larva, “ovodeposta” all’interno della galla formata dal cinipide, si nutre della larva dell’insetto aggressore.
La lotta prevede anche un monitoraggio costante dell’evoluzione delle popolazioni degli insetti immessi, lo studio della presenza di eventuali antagonisti locali, la ricerca e la verifica di nuovi siti di immissione, infine, il monitoraggio delle fasi fenologiche di sviluppo della vegetazione, in modo da effettuare il lancio nel momento più efficace.
Per informazioni: Provincia di Pistoia, Servizio tutela ambientale - Ufficio foreste, piazza della Resistenza 54, Pistoia (tel. 0573 / 372030 – 372015)