Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PROMOZIONE PALY OUT
Molin Nuovo Ponte vince 1-0, Galante in campo

10/5/2011 - 13:29


Buono l’esordio di Fabio Galante ex di Inter, Torino e Livorno: «Ho cercato di dare una mano» dice il buon Fabio che già pensa al futuro.

 PONTE BUGGIANESE. Parte col piede giusto l’avventura del Molin Nuovo Ponte nei playout.

I biancorossi di mister Matteoni battono al Pertini il Lunigiana (1-0) e guardano così con fiducia al decisivo match di ritorno in Alta Toscana, in programma fra sette giorni. Una partita dominata per i primi 45 minuti dai padroni di casa, come spiega il tecnico del Molin Nuovo.

«La nostra superiorità è stata a tratti imbarazzante - dice - e meritavamo di andare al riposo almeno col doppio vantaggio. Purtroppo per noi invece il gol di Bicci è rimasto l’unico della giornata».

Capita l’antifona, i biancorossi nella ripresa hanno preferito amministrare il risultato, senza rischiare più di tanto. «La mia squadra ha giocato con intelligenza - continua Matteoni - e il Lunigiana non è stato mai pericoloso». 

A blindare il risultato, complice l’affaticamente di Gufoni nel finale, ci ha pensato anche Fabio Galante, ex difensore di Inter, Torino e Livorno, cresciuto calcisticamente nel Via Nova di Osvaldo Romani.

L’ex nerazzurro, entrato a un quarto d’ora dal termine, è stato schierato da mediano, ruolo “inventato” per necessità da Matteoni, vista la carenza di centrocampisti.

«Dopo un anno d’inattività - sottolinea il blasonato debuttante - non è facile prendere subito confidenza col campo in nessuna categoria. Fra l’altro poi, in considerazione coi miei impegni di commentatore a Sky, non ho avuto troppo tempo per allenarmi. Ma adesso che l’esperienza televisiva si è conclusa approfitterò di questa settimana per mettere a posto la condizione fisica».

Un’esperienza, quella al Molin Nuovo Ponte, nata dall’amicizia con Mirko Matteoni.

«È una società che mi ha dato l’opportunità di allenarmi in un ambiente tranquillo, alla quale spero di dare il mio piccolo contributo per farla restare in Promozione. Alla luce di quanto ho visto domenica scorsa, e se il gruppo riesce a giocare con le stesse qualità e determinazione, l’obiettivo salvezza è a portata di mano». 

La chiusura è sul futuro. «Al momento il mio pensiero è rivolto esclusivamente a qualche bella spiaggia al caldo, magari ai Tropici oppure anche in Sardegna. Poi valuterò attentamente se continuare con la televisione oppure optare per un ruolo, da scrivania o da campo, in qualche società. Vedremo. Non c’è fretta».

Fonte: Ponte Molin Nuovo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: