Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
L'assessore al bilancio Oria Mechelli sottoporrà domani il bilancio di previsione 2012 al voto del consiglio comunale.
Il disavanzo del Comune è 1,568 milioni: 568mila euro saranno coperti nel 2012, un milione andrà a iscriversi nelle more del bilancio 2013.
Quota parte del disavanzo e i debiti fuori bilancio determinati (1 milione e 11mla euro) saranno coperti con gli introiti dalle alienazioni dei beni immobili comunali, nel 2012 e nel 2013.
Rilevanti le risorse che il Comune riverserà sulla collettività.
Un milione e 900mila euro è destinato all’istruzione e ai servizi connessi e alla manutenzione dei plessi scolastici.
Viabilità, illuminazione di strade e parcheggi e trasporto pubblico locale costeranno quasi 1,5 milioni. Quasi 2,3 milioni se ne andranno in attività sociali, compresi servizi a scuole materne ed edilizia cimiteriale. Per la cultura ci sono quasi 500mila euro, per lo sport più di 300mila. Impegno confermato anche per la pulizia delle aree a verde e manutenzione dell’arredo urbano. Via libera ai lavori per la rotatoria a Rocconi, nell’intersezione tra via Romana e via dei Fiori.
A carico dei cittadini con reddito superiore ai 15mila euro peserà l’aumento dell’addizionale Irpef fino allo 0,8%. Esentati i redditi fino a 11mila euro, per i redditi da 11mila a 15mila euro l’aliquota rimane ferma allo 0,5%. Niente aumento per la Tarsu, nemmeno per l’indice Istat. Imu confermata al 5,5 e 9,6 per mille per prima casa ed altri fabbricati.