La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
MONTECATINI
Prosegue l'operazione della polizia "Montecatini sicura". Un'attività contro la microcriminalità, ma anche verso le infrazioni al codice della strada. Sono state effettuate verifiche in numerosi esercizi pubblici, e sono state controllate anche 75 auto. Complessivamente sono state identificate 142 persone. La polizia ha poi fatto otto contravvenzioni al codice della strada, mentre tre auto sono state sequestrate per la mancanza della copertura assicurativa. Un cittadino serbo è stato segnalato per il possesso di sostanze stupefacenti. E' stata poi arrestata una cittadina extracomunitaria per violazione alla normativa sull'immigrazione.
L'attività della polizia ha lo scopo di accrescere il controllo in città anche in vista della stagione turistica. Tuttavia restano ancora situazioni dei degrado come nei pressi delle stazioni ferroviarie, dove i provvedimenti adottati dal sindaco hanno avuto un'efficacia solo temporanea. Alla stazione piccola, c'è di nuova una comunità di nomadi che controlla i locali. Inoltre c'è da tenere presente che la Consulta ha annullato i provvedimenti che davano ai sindaci la possibilità di interveire nell'ordine pubblico. Pertanto anche le multe alle prostitute non possono essere più fatte. E anche da questo puto di vista siamo tornati punto e a capo.