Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
di Gabriele Giachi
Anche in compagnia!
Quando pensiamo allo sport e al movimento riconduciamo queste salutari pratiche a momenti condivisi con amici. Si corre e si pedala in compagnia, per non parlare degli sport di squadra dove non si può prescindere dall’ interazione con gli altri. E’ piacevole e gratificante, si può chiacchierare e creare momenti realmente rigeneranti. Spesso nascono nuove amicizie per non parlare di quanto sia formativo ed educativo tutto questo in età adolescenziale dove ogni singola disciplina si integra con il ruolo istruttivo del genitore creando una preziosissima simbiosi. Si può prescindere dalla compagnia per muoversi?
E’ possibile praticare sport anche da soli, dico questo in quanto non sempre i nostri tempi e gusti coincidono con quelli di altre persone e ciò non deve assolutamente limitarci o farci posticipare il nostro allenamento o la nostra uscita. Possiamo recarci in palestra da soli o uscire in bici da soli senza necessariamente “esser soli”, la semplice attività posso assicurare che è un’ ottima amica. Per non parlare di quanto occupa la mente far fatica, imparare a gestire lo sforzo oppure abbattere i propri limiti perfezionando il nostro percorso fitness, non può far altro che farci assaporare al meglio il momento in cui non saremo soli, proprio come succede ad un’ atleta che sta preparandosi per un evento sportivo; quasi mai i suoi programmi di allenamento sono conciliabili con quelli di altre persone ma sono finalizzati a ritrovarsi con altri “colleghi”.
Sport e fitness anche in compagnia in quanto troveremo sicuramente sul “campo” alleati simpatici e pronti a raccontarci la loro esperienza. Non aspettiamo di esser trascinati per iniziare a muoverci ma impegnamoci per quanto possibile ad esser noi a trascinare chi è un po’ più pigro…In quanto a lettori mp3 etc. possono aiutare a render meno noiosi allenamenti protratti nel tempo ma non sostituiranno mai una battuta sulla quale ridere anche il giorno dopo!