Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
"In difesa dell'ospedale devono muoversi le istituzioni locali"

20/5/2011 - 7:03

PESCIA - Nuovo intervento a difesa dell'ospedale. Questa volta intervengono i gruppi consiliari: Pescia democratica, Fli, Solo per Pescia, Api.

 

"Assistiamo ormai impotenti - è scritto in una notab -  allo smantellamento progressivo dell’ospedale. In questo senso, ci sono confermate notizie sulla chiusura del reparto di pediatria, sulla riduzione dei servizi in urologia e diabetologia, sulla chiusura del centro prelievi e lo smembramento di cardiologia. È vero che parte delle riduzioni sono giustificate dall’inizio di lavori che dovevano partire almeno 5 anni fa, ma è altrettanto vero che, per l’andazzo preso, questi servizi "temporaneamente soppressi"  (emodinamica e prelievi) difficilmente saranno riattivati.Il tutto nel colpevole silenzio dei sindaci che avevano promesso di difendere l’ospedale attuale in attesa di farne uno nuovo, del quale, come prevedibile, non si parla già più, in quanto non si capisce con quali risorse potrebbe essere fatto.

 

 Naturalmente i cittadini sono sempre più preoccupati e le associazione si stanno attivando per chiedere chiarezza sul futuro dei servizi sanitari locali. Il problema è che la preoccupazione e l’interessamento dei cittadini non sono sufficienti. Ci vuole l’impegno forte di politica e istituzioni locali che non devono demagogicamente affidarsi alla protesta del popolo, ma hanno il compito di chiedere chiarezza a chi di dovere (Asl e Regione) e adoperarsi con atti formali per dare risposte, se del caso, promuovendo azioni concrete a livello amministrativo.

Chi amministra Pescia, dopo aver per due anni subito passivamente l’idea malsana del nuovo ospedale che ha giustificato lo stallo degli investimenti sull’attuale, non se la può cavare cambiando atteggiamento dalla sera alla mattina ed ergersi a paladino della protesta popolare, ma ha il dovere di agire in sede istituzionale.Faccia dunque qualcosa di concreto il sindaco di Pescia: si dimetta dalla Sds e chieda una verifica in conferenza provinciale dei sindaci alla presenza dell’assessore regionale alla sanità e del direttore generale dell’Asl per sancire ufficialmente quali sono le prospettive future e il ruolo dell’ospedale di Pescia nella rete provinciale e regionale".

PESCIA DEMOCRATICA, FLI, SOLO PER PESCIA, API

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: