Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
"In difesa dell'ospedale devono muoversi le istituzioni locali"

20/5/2011 - 7:03

PESCIA - Nuovo intervento a difesa dell'ospedale. Questa volta intervengono i gruppi consiliari: Pescia democratica, Fli, Solo per Pescia, Api.

 

"Assistiamo ormai impotenti - è scritto in una notab -  allo smantellamento progressivo dell’ospedale. In questo senso, ci sono confermate notizie sulla chiusura del reparto di pediatria, sulla riduzione dei servizi in urologia e diabetologia, sulla chiusura del centro prelievi e lo smembramento di cardiologia. È vero che parte delle riduzioni sono giustificate dall’inizio di lavori che dovevano partire almeno 5 anni fa, ma è altrettanto vero che, per l’andazzo preso, questi servizi "temporaneamente soppressi"  (emodinamica e prelievi) difficilmente saranno riattivati.Il tutto nel colpevole silenzio dei sindaci che avevano promesso di difendere l’ospedale attuale in attesa di farne uno nuovo, del quale, come prevedibile, non si parla già più, in quanto non si capisce con quali risorse potrebbe essere fatto.

 

 Naturalmente i cittadini sono sempre più preoccupati e le associazione si stanno attivando per chiedere chiarezza sul futuro dei servizi sanitari locali. Il problema è che la preoccupazione e l’interessamento dei cittadini non sono sufficienti. Ci vuole l’impegno forte di politica e istituzioni locali che non devono demagogicamente affidarsi alla protesta del popolo, ma hanno il compito di chiedere chiarezza a chi di dovere (Asl e Regione) e adoperarsi con atti formali per dare risposte, se del caso, promuovendo azioni concrete a livello amministrativo.

Chi amministra Pescia, dopo aver per due anni subito passivamente l’idea malsana del nuovo ospedale che ha giustificato lo stallo degli investimenti sull’attuale, non se la può cavare cambiando atteggiamento dalla sera alla mattina ed ergersi a paladino della protesta popolare, ma ha il dovere di agire in sede istituzionale.Faccia dunque qualcosa di concreto il sindaco di Pescia: si dimetta dalla Sds e chieda una verifica in conferenza provinciale dei sindaci alla presenza dell’assessore regionale alla sanità e del direttore generale dell’Asl per sancire ufficialmente quali sono le prospettive future e il ruolo dell’ospedale di Pescia nella rete provinciale e regionale".

PESCIA DEMOCRATICA, FLI, SOLO PER PESCIA, API

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: