Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Valdinievole danzante festeggia lo Smiledance di Federica Pacini per i suoi primi cinque anni di attività.
Un'attività che ha portato questa associazione ad avere oltre cento soci che frequentano i corsi di danza ed altrettanti sostenitori tra i genitori dei numerosi ragazzini, una realtà che muove quindi dalle 3 alle 400 persone in occasione di cene ed eventi oggi consolida il suo essere un momento importante e fondamentale per tutta l'area valdinievolina.
Così domani dalle ore 20 presso la sede dello Smiledance in via Calamandrei, saranno impegnati tutti i gruppi e corsi di danza, ginnastica ritmica, kick boxing, movimento rilassante e portamento in una rassegna articolata di esibizioni legate a quanto fatto durante l'anno in corso proprio in occasione di questo speciale compleanno.
Prima di questo evento tuttavia una rappresentanza dello Smiledance sarà a Pistoia alle 17 per il convegno “Il Congo si racconta” in cui il vicesindaco della città del Micco Mario Tuci, il presidente dell'Associazione Culturidea Riccardo Fagioli e Constant Masumu Nzimbala relazioneranno circa il risultato del Festival della solidarietà dell'aprile scorso in cui anche la scuola di Federica Pacini ha portato il proprio contributo per costruire una scuola in Congo.
Dopo questa presenza doverosa ad un evento che mette in relazione lo Smiledance con un bel progetto solidale e la nascita a settembre prossimo di una scuola dedicata al missionario pistoiese morto e sepolto a Kinshasa padre Vittorio Agostini, a Pieve a Nievole partiranno i festeggiamenti per i 5 anni della associazione.
In via Calamandrei ci sarà un banchetto luculliano, dolci, stuzzichini, pizzette, tramezzini e tantissime altre leccornie di fianco a quella che è stata definita da qualcuno “Festa della spuma al bitter” in quanto sarà massiccia la presenza di tale bibita.
Una festa di famiglia quindi, aperta ai soci che andrà avanti fino alla mezzanotte quando un enorme torta apparirà dal nulla a suggellare i 5 anni di attività. Non si parla di festa familiare a caso. La Smiledance di Federica Pacini è infatti una vera associazione senza fini di lucro, un gruppo quasi “familiare” in cui le mamme cuciono i costumi alle figlie,si organizzano feste di compleanno, gite, eventi benefici,con il proposito di essere sempre disponibili per tutto ciò che di vivo ed attivo gli viene proposto.
Mentre sta partendo anche la “Stagione estiva” dello Smile è sicuro che Federica Pacini e le sue collaboratrici parteciperanno anche alla III edizione del Festival della Musica e delle Arti “L'effetto poetico della solidarietà” che Culturidea sta allestendo a Villa Renatico Martini di Monsummano per i giorni 24, 25 e 26 giugno.