A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.
Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".
I Carabinieri della Stazione di Serravalle Pistoiese hanno tratto in arresto, nella flagranza dei reati di resistenza ad un incaricato di pubblico servizio, porto abusivo di arma ed interruzione di servizio pubblico, D.G, 62enne, potentino, pensionato, pregiudicato, residente a Viareggio.
Il tutto è avvenuto verso le ore 17.00 di ieri, quando la pattuglia del NORM di Pistoia, su richiesta della locale Centrale Operativa, interveniva presso la Stazione Ferroviaria di Serravalle Pistoiese, frazione Masotti, ove era stata segnalata la presenza di una persona armata di pistola, che, alla fermata del treno, aveva minacciato il capotreno, puntandogli contro una pistola,scappando poi in sella ad una bicicletta e facendo perdere le sue tracce. Presi contatti con lapersona offesa, questi raccontava che pochi attimi prima, mentre controllava i biglietti, hachiesto il ticket ad un passeggero che aveva al seguito una bicicletta. L’uomo gli presentav aalcuni biglietti di varia fascia chilometrica, tutti scaduti di validità. Dopo avergli chiesto ildocumento d’identità e mentre si accingeva a contravvenzionarlo, il pensionato reagiva furiosamente ed ingiustificatamente proferendo frasi ingiuriose e minacciose all’indirizzo del capotreno, afferrandolo e strattonandolo; non contento, nel frattempo, estraendo una pistola semiautomatica dalla tasca posteriore dei pantaloni la poggiava alla gola del malcapitato. Il controllore, terrorizzato, cercava di tranquillizzarlo, minimizzando l’accaduto ed assicurandogliche non avrebbe elevato alcuna sanzione nei suoi confronti. Il pensionato, a questo punto,scendeva dal treno e scappava con la sua bicicletta. Immediatamente la vittima chiedeva aiuto al 112, fornendo ai militari anche la patente di guida dell’aggressore, rimasta in suo possesso.
La Centrale Operativa diramava le ricerche del fuggitivo a tutte le pattuglie dipendenti; quella di Serravalle Pistoiese lo rintracciava pochi minuti dopo, mentre stava percorrendo a piedi lavia Vecchia Provinciale Lucchese, in direzione della stessa Stazione Ferroviaria, stranamente senza bicicletta. L’immediata perquisizione personale permetteva di trovare nella stessa tascaposteriore dei pantaloni una pistola giocattolo di metallo nero, cal. 8 mm., senza tappo rosso,completa di serbatoio con 6 cartucce a salve. Vista la gravità del fatto ed i numerosi precedenti penali del pensionato, tutti della medesima fattispecie, veniva dichiarato in arresto. Il P.M. di turno presso il Tribunale di Pistoia, Dott. Giuseppe Grieco disponeva di trattenere l’arrestato nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Pistoia.
I Carabinieri successivamente trovavano la bicicletta dell’arrestato presso un rigattiere di Serravalle Pistoiese,ove lo stesso l’aveva depositata pochi attimi prima del fermo, anche per dissimulare lasua fuga.
Il capotreno, invece, ancora sottoshock, veniva visitato presso l’Ospedale di Pistoia,ove, visto il suo comprensibile stato emotivo, gli venivano prognosticati 6 giorni per unacompleta guarigione.