Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE PISTOIESE
Senza biglietto sul treno, evita la multa con una pistola ma viene arrestato

20/5/2011 - 15:32

I Carabinieri della Stazione di Serravalle Pistoiese hanno tratto in arresto, nella flagranza dei reati di resistenza ad un incaricato di pubblico servizio, porto abusivo di arma ed interruzione di servizio pubblico, D.G, 62enne, potentino, pensionato, pregiudicato, residente a Viareggio.

Il tutto è avvenuto verso le ore 17.00 di ieri, quando la pattuglia del NORM di Pistoia, su richiesta della locale Centrale Operativa, interveniva presso la Stazione Ferroviaria di Serravalle Pistoiese, frazione Masotti, ove era stata segnalata la presenza di una persona armata di pistola, che, alla fermata del treno, aveva minacciato il capotreno, puntandogli contro una pistola,scappando poi in sella ad una bicicletta e facendo perdere le sue tracce. Presi contatti con lapersona offesa, questi raccontava che pochi attimi prima, mentre controllava i biglietti, hachiesto il ticket ad un passeggero che aveva al seguito una bicicletta. L’uomo gli presentav aalcuni biglietti di varia fascia chilometrica, tutti scaduti di validità. Dopo avergli chiesto ildocumento d’identità e mentre si accingeva a contravvenzionarlo, il pensionato reagiva furiosamente ed ingiustificatamente proferendo frasi ingiuriose e minacciose all’indirizzo del capotreno, afferrandolo e strattonandolo; non contento, nel frattempo, estraendo una pistola semiautomatica dalla tasca posteriore dei pantaloni la poggiava alla gola del malcapitato. Il controllore, terrorizzato, cercava di tranquillizzarlo, minimizzando l’accaduto ed assicurandogliche non avrebbe elevato alcuna sanzione nei suoi confronti. Il pensionato, a questo punto,scendeva dal treno e scappava con la sua bicicletta. Immediatamente la vittima chiedeva aiuto al 112, fornendo ai militari anche la patente di guida dell’aggressore, rimasta in suo possesso.

La Centrale Operativa diramava le ricerche del fuggitivo a tutte le pattuglie dipendenti; quella di Serravalle Pistoiese lo rintracciava pochi minuti dopo, mentre stava percorrendo a piedi lavia Vecchia Provinciale Lucchese, in direzione della stessa Stazione Ferroviaria, stranamente senza bicicletta. L’immediata perquisizione personale permetteva di trovare nella stessa tascaposteriore dei pantaloni una pistola giocattolo di metallo nero, cal. 8 mm., senza tappo rosso,completa di serbatoio con 6 cartucce a salve. Vista la gravità del fatto ed i numerosi precedenti penali del pensionato, tutti della medesima fattispecie, veniva dichiarato in arresto. Il P.M. di turno presso il Tribunale di Pistoia, Dott. Giuseppe Grieco disponeva di trattenere l’arrestato nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Pistoia.

I Carabinieri successivamente trovavano la bicicletta dell’arrestato presso un rigattiere di Serravalle Pistoiese,ove lo stesso l’aveva depositata pochi attimi prima del fermo, anche per dissimulare lasua fuga.

Il capotreno, invece, ancora sottoshock, veniva visitato presso l’Ospedale di Pistoia,ove, visto il suo comprensibile stato emotivo, gli venivano prognosticati 6 giorni per unacompleta guarigione.

Fonte: Carabinieri Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: