Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 04/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

none_o

Le locandine furono realizzate a opera del liceo artistico Berlinghieri indirizzo grafica.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Ispettori ambientali intensificando i loro controlli: "Tolleranza zero per chi conferisce rifiuti scorrettamente"

3/12/2024 - 14:13

Gli ispettori ambientali del Comune, operativi dal 12 settembre scorso, stanno intensificando le attività di monitoraggio del territorio per contrastare l’abbandono dei rifiuti. A oggi, sono state elevate 13 sanzioni, con ulteriori tre in fase di consegna al corpo di polizia municipale e altre in corso di elaborazione.

Il vicesindaco Erminio Maraia ha illustrato l’operato degli Ispettori durante una recente seduta consiliare: “Nella prima uscita è stata effettuata un’ispezione approfondita nelle aree critiche per raccogliere dati utili, che hanno portato all’elevazione delle prime sanzioni. Gli Ispettori lavorano in modo strutturato, analizzando indizi e incrociando i dati per individuare i responsabili degli abbandoni”.

L’amministrazione comunale desidera ringraziare gli ispettori ambientali "per il lavoro svolto finora, consapevole che c’è ancora molto da fare. L’inciviltà di pochi impatta negativamente sull’intera collettività, un comportamento che non può più essere tollerato. Si confida che il loro operato possa continuare a limitare e arginare un malcostume ormai inaccettabile. Grazie al loro impegno, è già stato dato un segnale chiaro di tolleranza zero verso chi conferisce i rifiuti in modo scorretto".

Oltre all’attività sanzionatoria, il lavoro degli ispettori ha anche una funzione educativa e preventiva. “Un altro obiettivo importante – ha aggiunto Maraia – è il dialogo con i cittadini, per sensibilizzare sulla corretta gestione dei rifiuti e scoraggiare comportamenti scorretti. L’intento non è solo punire, sebbene sia importante non avere tolleranza verso comportamenti irrispettosi per la comunità, ma promuovere una maggiore consapevolezza ambientale".

L’azione degli ispettori ambientali si svolge e si svolgerà in modo evidente su tutto il territorio comunale, continuando a monitorare costantemente e migliorando i processi di analisi e intervento. I dati raccolti vengono inviati ai superiori alla fine di ogni mese, per consentire una pianificazione strategica più efficace.

L’amministrazione invita tutti i cittadini a collaborare, adottando buone pratiche per mantenere il decoro urbano e segnalando eventuali comportamenti illeciti. Pur sapendo che non sarà possibile eliminare completamente le infrazioni, i risultati raggiunti dimostrano che l’impegno sta già producendo effetti positivi e lasciano ben sperare per il futuro.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/12/2024 - 15:05

AUTORE:
DAVID BALDI

Giusto per precisare, il Vicesindaco ha solo risposto alla mia interrogazione come Consigliere Comunale sui risultati degli ispettori dove fra l'altro mi sono pure dichiarato soddisfatto