Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Cantieri alle Leopoldine fermi fino a luglio? E' quanto è emerso in commissione

23/5/2011 - 20:47

Rischiano seriamente di stare chiusi ancora per diverse settimane i cantieri alle Terme Leopoldine, che secondo i progetti dell’architetto Massimiliano Fuksas dovrebbero portare alla realizzazione di una grande piscina termale e di un bagno romano tra i più belli d’Europa.
Oggi, infatti, l’Amministratore unico della società, Paola Paganelli, si è incontrato con la commissione consiliare comunale sulle società partecipate e, oltre a confermare il blocco dell’erogazione del mutuo da parte del pool di banche finanziatrici guidate da Bnl (che ha di conseguenza fermato i lavori ormai da quasi due mesi), l’Au ha anche rivelato che servirà ancora tempo per definire la situazione.
L’obiettivo di inaugurare il complesso termale per Pasqua 2012 (come detto a più riprese) appare pertanto sempre più irrealizzabile, tenuto anche conto che per la riapertura del cantiere si dovrà aspettare almeno fino alla fine di giugno, ovvero fino alla firma del nuovo contratto di finanziamento. Mancano infatti all’appello ancora 8,5 milioni di euro sul totale di 20,3 milioni di mutuo. A bloccare l’intero procedimento era stato un atto di pignoramento derivante da una sentenza avversa alla società Terme nei confronti dell’ex amministratore delegato Nicola Fortunati.
Buone notizie sono invece arrivate sul fronte del bilancio 2010, che ha chiuso con un utile di 300mila euro, con ricavi totali in aumento del 5% (e un +11% di ricavi prettamente termali). Discreto l’andamento anche nei primi tre mesi del 2011, che hanno visto aumentare i ricavi del 50% e diminuire il costo del lavoro del 4%.

Prosegue spedita anche la vendita degli immobili termali non strategici: per l’ex-Imbottigliamento è pronto un bando di vendita e ci sono già due manifestazioni d’interesse, mentre per le ex-Lavanderie si è fatto avanti l’assessorato regionale alla sanità per realizzarvi un istituto di medicina dello sport. Prevista infine anche l’emissione da parte della società Terme di un prestito obbligazionario da 2,4 milioni di euro in 240 titoli da 10mila euro.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/5/2011 - 14:37

AUTORE:
Mieroilluso

Purtroppo caro Andrea avevo ragione e ti assicuro che avrei preferito 1000 volte essermi sbagliato.
Nel frattempo stamattina il "salotto buono" di Montecatini ha iniziato a prendere vita... (che tristezza)

Se tanto mi da tanto le leopoldine e la "chiusura illuminata" non sara il solo punto a crearci non poche preoccupazioni

Miss Italia sembra essere alle porte... E li si che ci sara da ridere( anche se un dietrofront finale potrebbe ancora salvarci)

24/5/2011 - 9:15

AUTORE:
andrea f.

A distanza di diversi mesi devo riconoscere che Mieroilluso aveva visto bene.Si sta costruendo un villaggio termale intorno a quello che ,per molto tempo,sarà soltanto un cantiere. La responsabilità di questa situazione non mi è chiara , però se le Terme sono 50% Regione e 50% Comune mi viene da pensare che anche le responsabilità siano da dividersi.Qualcuno insisterà sulla questione Fortunati, esercitandosi in dietrologia, ma a noi deve interessare il futuro e non il passato.In altra parte del giornale leggo che le Terme non prendono in considerazione delle offerte di acquisto di alcuni immobili da parte del gruppo Villa Maria,ed allora proprio mi par di essere in un racconto di Kafka !
Fate capire qualcosa alla gente,dite una parola chiara ,non esercitatevi in promesse generiche . Provate a promuovere una Pubblica Assemblea dove chi vuol capire abbia la possibilità di farlo e dove Terme,Comune e Regione abbiano il Dovere di partecipare ,perchè si sta decidendo il futuro della città e ciò riguarda non solo gli addetti ai lavori ma tutti i cittadini.