Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
MONTECATINI
Scrive un lettore:
mi permetto di scrivere per segnalare una situazione riguardante
gli alberi dei viali di Montecatini, nello specifico viale rosselli e viale amendola ( ma è probabile che questa situazione riguardi anche altre zone della città ) Da alcuni anni a questa parte, ogni primavera le foglie di questi alberi sono infestate dai pidocchi i quali pungono e succhiano il contenuto delle loro cellule!il risultato è che sulle foglie si produce una specie di melata che gocciola ( con pidocchi annessi ) in terra imbrattando strade macchine e tutte le persone o cose che vi si trovano al di sotto! Le foglie di conseguenza si necrotizzano e cascano già dai mesi di aprile e maggio, e le piante perdono linfa vitale fino a seccare nel giro di pochi anni, cosa che purtroppo si è verificata più di una volta!
Oltre al dispiacere di perdere questi alberi secolari, volevo esprimere il disagio da parte mia nel camminare sotto questa pioggia continua ed incessante di pidocchi da fine-aprile a settembre, che sinceramente mi toglie la voglia di andare a fare una passeggiata, ma che purtroppo sono costretto mio malgrado ad affrontare tutte le volte che ho la necessità di uscire!senza contare poi che puntualmente ogni giorno la macchina è imbrattata dalla melata e da tutto quello che vi si appiccica sopra, pidocchi compresi, che tradotto in termini pratici vuol dire tempo e denaro per pulirla, quantomeno per lavare i vetri e scrostare i tergicristalli dal parabrezza!ti ringrazio anticipatamente per voler raccogliere la mia segnalazione e spero vivamente che si possa fare qualcosa per risolvere il problema!come te ho a cuore la nostra città, e se servisse sarei disponibile ed oltretutto mi farebbe piacere rendermi utile attivamente per questa causa!
A QUESTA LETTERA HA RISPOSTO IL COMUNE DI MONTECATINI
Per quanto concerne le problematiche evidenziate nella si comunica che il predetto ufficio ha attivato la AUSL Igiene e Sanità di Ponte Buggianese per la programmazione degli interventi di disinfestazione degli afidi presenti sui tigli del territorio comunale che causano la melata oggetto della segnalazione.
La AUSL in questione ha iniziato gli interventi a partire da Lunedì 23 Maggio, interventi che si protrarranno per circa 3 giorni, comprendendo anche Montecatini Alto.
L'attività di disinfestazione è stata altresì evidenziata alla cittadinanza attraverso un comunicato stampa trasmesso ai quotidiani locali nella scorsa settimana e ad una nota pubblicata sul nostro sito istituzionale.