Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Movimento per Montecatini: dove sono i soldi stanziati per il Parco?

25/5/2011 - 7:55

MONTECATINI


Il Movimento per Montecatini interviene sul parco termale

"Ogni tanto il Comune di Montecatini - scrive - ne fa una giusta e nonostante questo non se ne riesce ad apprezzare lo sforzo. Ci riferiamo allo stato di indecenza cronica in cui versa il parco termale, un deprimente classico del paesaggio urbano.

Il 30 dicembre 2010 il Comune aveva stanziato un sostanzioso contributo, pari a 60mila euro, per sostenere un intervento pari a 120mila euro complessivi, stimato dalle Terme come sufficiente per ricondurre a normale decoro aiuole ed alberature. Iniziativa politicamente condivisibile. Pensavamo che per Pasqua questo intervento dovesse e potesse essere realizzato, per rispetto degli ospiti e per dare un segnale positivo alla cittadinanza intera.

 

Non ci vogliono secoli né professionalità sopraffine per fare un progettino ed assegnare dei lavori, tanto più che se le Terme avevano determinato la spesa già dovevano avere, almeno in linea teorica, le idee chiare sull’argomento.Siamo arrivati a fine maggio e di questo intervento non c’è traccia, in altre parole non è stato realizzato. Sarà stato abbandonato a causa di problemi sopravvenuti? La famosa sentenza "Fortunati" è stata l’ennesima "sfortuna" abbattutasi sul nostro polmone verde? Oppure è l’ennesima storia di burocrazia incompetente sulla falsariga di altri casi evidenziati in sede municipale?

 

 In sostanza, i fondi comunali non sono stati (giustamente) girati alle Terme e sono inutilmente vincolati da 5 mesi, visto che doveva trattarsi di un contributo a fronte di una spesa e non dell’ennesimo bicchier d’acqua nel mare dei problemi finanziari di quell’azienda.

Siamo sicuri che l’intento delle Terme fosse genuino e non un escamotage per imbellettare la pineta a spese dei contribuenti montecatinesi.Certo è che quando si chiedono compartecipazioni finanziarie per iniziative, le carte dovrebbero essere a buon punto e i fondi a disposizione.

 

Le Terme hanno ancora una volta perso l’occasione per dimostrarsi mediamente efficienti ed organizzate. In pineta gli alberi continuano a sembrare cespugli e le aiuole ad essere infestate da erbacce di ogni tipo. Il Parco della Torretta è malconcio per quanto è trasandato ma tutto sommato perfettamente in linea con l’immagine che la città continua a dare di sé sotto vari profili.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: