Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Il gruppo musicale dell’istituto Salutati-Cavalcanti
Il gruppo “Le giovani note” dell’istituto comprensivo “Salutati-Cavalcanti” di Borgo a Buggiano...

25/5/2011 - 20:52

 

 BUGGIANO. Il gruppo “Le giovani note”, fiore all’occhiello dell’istituto comprensivo “Salutati-Cavalcanti” di Borgo a Buggiano, è quasi giunto al termine del quarto anno di attività. 

La banda musicale, costituitasi nel 2007 con l’aiuto dell’amministrazione e della Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, è anche parte integrante della Filarmonica “Giacomo Puccini” del paese. Nel corso degli anni i ragazzi si sono esibiti in numerose manifestazioni in varie città italiane ottenendo consensi e successi un po’ ovunque, ma quest’anno sono stati particolarmente bravi: hanno partecipato al 14º concorso nazionale a Poggio a Caiano classificandosi primi assoluti nella loro categoria e hanno anche ricevuto un premio speciale in occasione del 150º anniversario dell’Unità d’Italia per l’esecuzione integrale dell’Inno di Mameli. Ma i premi non finiscono qui. Infatti, i ragazzi sono arrivati secondi nella categoria dei gruppi misti al Concorso Internazionale a Trento. Le “Giovani note” continueranno la stagione musicale con il concerto di fine anno in piazza Moro il 6 giugno, l’8 giugno suoneranno per la festa dell’Avis al palazzetto dello sport e chiuderanno la stagione di concerti il 15 giugno in occasione della festa della birra al Parco Colombai. Il professor Cicero, coordinatore del progetto banda, ringrazia questi artisti in erba che si sono dimostrati dei piccoli seri professionisti dedicando con grande passione il loro tempo libero. Un grande ringraziamento va al dirigente scolastico Riccardo Monti che ha sempre creduto al progetto e alle potenzialità musicali dei suoi alunni; a tutti i dipendenti dell’istituto, che si sono resi sempre disponibili in qualsiasi occasione. Un grazie particolare anche ai professori del progetto: Menicucci, Gaggini, Sevieri, Rago e Lai, che si sono impegnati con abnegazione nella crescita musicale dei propri alunni; all’ amministrazione, che si è sempre resa partecipe in tutte le manifestazioni; al presidente della Filarmonica Giacomo Puccini e a tutto il consiglio; all’associazione “Borgo nel cuore” per l’uso dei locali per le prove; a tutti i genitori; alla Cnp che ha fornito i propri mezzi per gli spostamenti.

Fonte: Istituto comprensivo “Salutati-Cavalcanti” di Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: