Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Poule Scudetto Serie D - 2^ G
Borgo a Buggiano - Santarcangelo 1-1

28/5/2011 - 18:32

 

Poule Scudetto Serie D - 2^ Giornata (Triangolare 2)

sabato 28.05.11, Stadio "A. Benedetti", ore 16.00

BORGO A BUGGIANO - SANTARCANGELO 1-1

BORGO A BUGGIANO: Strambi, Di Stefano, Lorenzini, Di Giusto, Settepassi, Corsi, Nicoletti (81´ Santini), Maretti, Del Bono, Spanu, Rosati. A disp.: Bacciosi, Paoletti, Parenti, Ricci, Sandre, Ditommaso. All.: Guido Pagliuca.

SANTARCANGELO: Nardi, Fabbri, Locatelli (58´ Obeng), Bezzi (80´ Griffo), Cola, Gregorio, Baldinini, Bazzi, Varone, Tonelli, Ambrosini. A disp.: Casali, Della Rocca, Nellizzi, Zavalloni. All.: Giuseppe Angelini.

ARBITRO: Scarica di Castellammare di Stabia, coad. da Annunziata di Torre Annunziata e Pagnotta di Nocera Inferiore.

RETI: 44´ Ambrosini, 53´ Spanu.

NOTE: ammoniti Gregorio e Rosati.

Avvio di studio delle due formazioni, con un gran possesso palla dei gialloblu ospiti: le prime conclusioni degne di nota sono ad opera del Santarcangelo, con Ambrosini che ci prova per due volte dalla distanza nello spazio di un minuto al 7´ senza trovare lo specchio della porta e poi con Locatelli, ma il destro in area del terzino sinistro romagnolo è debole e non crea problemi a Strambi.

Bell´azione borghigiana al 20´, che entra in area con Del Bono, liberato da una bella triangolazione col compagno di reparto Spanu, ma Nardi è lesto in uscita ad abbrancare in presa bassa la conclusione dell´attaccante locale.

Al 35´ si rivede il Santarcangelo con un destro da fuori di Locatelli, ma Strambi è attento e blocca a terra.

Prima del riposo doccia fredda per il Borgo: lancio lungo del Santarcangelo in direzione di Ambrosini, largo a sinistra tenuto in gioco da Di Stefano sul fronte opposto, l´attaccante romagnolo s´invola verso la porta, salta Strambi e deposita in rete. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa i ragazzi di mr. Pagliuca cambiano marcia e sfiorano subito il pareggio al 50´ con un diagonale di Corsi che fa la barba al palo alla destra di Nardi. Al 52´ proteste dei padroni di casa per il gol del pareggio annullato per fuorigioco a Di Stefano. Un minuto dopo Del Bono ha la meglio in area ospite sulla destra di Fabbri, si presenta davanti a Nardi da posizione defilata e mette al centro per Spanu che al volo gira a rete nella porta sguarnita: è 1-1.

Il Borgo insiste, col Santarcangelo che non riesce a tenere il ritmo della prima frazione di gioco: al 57´ contatto dubbio in area ospite ai danni di Rosati, ma l´arbitro opta per la simulazione. Due minuti dopo grande intervento di Nardi in uscita su Del Bono e palla deviata in corner.

Al 68´ ancora un´occasionissima per i padroni di casa: contropiede fulmineo orchestrato da Spanu e Rosati, con Spanu che serve un gran pallone in area a Corsi che colpisce al volo a botta sicura, ma la sfera fa la barba all´incrocio dei pali.

Gli azzurri insitono, col Santarcangelo che prova un paio di sortite offensive con Ambrosini e Varone: ultima emozione al secondo dei tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara, ma il diagonale dalla destra del neoentrato Santini esce di un soffio a lato del palo alla destra di Nardi.

Fonte: Us Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: