Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI
La nuova area pedonale di viale Verdi e la Ztl serale ieri hanno avuto il battesimo del fuoco. Le novità hanno avuto numerosi apprezzamenti, ma sono emerse anche alcune criticità che l'amministrazione si è impegnata a risolvere quanto prima. A seguire l'andamento del traffico diversi componenti della giunta, e soprattutto il vicesindaco Edoardo Fanucci.
Viale Puccini, doppio senso. Qui la vera novità consiste nel doppio senso nel tratto fra corso Roma e viale Amendola. Questo per consentire un facile accesso al parcheggio interrato del Kursaal da ambo le parti. Manca un cartello che indichi che l'accesso serve soprattutto per accedere al parcheggio del Kursaal. I residenti poi lamentano il fatto che con il doppio senso di marcia sono stati tolti dei posti macchina (però chi ha acquistato i permessi può parcheggiare anche all'interno del Kursaal).
Viale Fedeli: è tornato il doppio senso di marcia per accedere ai parcheggi e agli alberghi. Adesso però è stato istituito un semaforo intelligente che lascia sempre il verde sulla circonvallazione se non ci sono auto in arrivo da altre direzioni.
Accademia Scalabrino. Uno dei provvedimenti più contestati è l’obbligo di svolta a destra in via Peloni - viale Colombo per i veicoli che provengono da viale Bicchierai. Chi vuole andare a Montecatini Alto deve fare un lungo giro. La decisione è stata adottata nel timore di aumentare il traffico su viale Bicchierai, ma probabilmente sarà rivista.
Viale Manzoni. Una delle zone più critiche riguarda via Manzoni, dove viene dirottato il traffico proveniente da viale Verdi, dove all'altezza dell'Apt deve svoltare a destra. In questa strada si sono verificate delle code. Per adesso si va avanti così, in attesa della chiusura delle scuole, che dovrebbero portare a un alleggerimento complessivo, poi si farà una verifica successiva.
Via Cavallotti. Bene invece il doppio senso introdotto nel tratto finale, per consentire di raggiungere il parcheggio del Grocco .