L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
A partire dal 16 giugno fino al 16 luglio sono aperte le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto scolastici. I moduli dovranno essere consegnati direttamente all'Ufficio protocollo del Comune aperto tutti i giorno dalle ore 8,30 alle ore 13,00.
L'amministrazione ricorda che a partire da settembre, contemporaneamente con l'inizio dell'anno scolastico entrerà in vigore un nuovo sistema tariffario per calcolare le quote di contribuzione per i servizi scolastici comunali basato sull'I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economia Equivalente) del nucleo familiare di riferimento. A tale fine sono state identificate ben 15 fasce I.S.E.E. e per ogni scaglione è stata calcolata una quota crescente di contribuzione a carico della famiglia dell'alunno. Un nuovo sistema studiato per garantire una più equa distribuzione degli oneri a carico delle famiglie e nel contempo poter ridurre la differenza oggi insostenibile tra costi di gestione sempre maggiori e entrate che rimangono nel tempo costanti.
L'amministrazione comunale ha ritenuto opportuno continuare ad assicurare a tutti gli alunni un servizio di qualità senza riduzioni di risorse destinate ai servizi alla persona considerati strategici per il futuro del nostro paese come quelli legati al diritto allo studio. A tale fine ha promosso un incontro con tutti i genitori degli alunni delle scuole del territorio per il 14 giugno alle ore 21,15 alla Sala Polivalente - ex Cinema “Il Progresso”, dietro il Palazzo Comunale, in modo da spiegare e chiarire le novità legate al nuovo sistema tariffario.