Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ztl e isola pedonale: chiarimenti del Comune

9/6/2011 - 21:11


9 giugno 2011 

riportiamo nella versione integrale il COMUNICATO STAMPA apparso sulla pagina facebook del Comune di Montecatini Terme

chiarimenti in merito agli accessi alla ztl e all'isola pedonale

 

"con la presente si comunica che è consentito l'accesso alla ztl e all'isola pedonale alle SOLE persone munite di permesso rilasciato dalla polizia municipale,

 

in particolare (a titolo esemlificativo e non esaustivo):

residenti;

titolari di posti auto situati all'interno dellla ztl e dell'isola pedonale;

clienti, dipendenti, titolari di alberghi, ristoranti, esercizi commerciali dotati di parcheggi privati/interni. In questo caso l'autovettura dovrà essere parcheggiata nello specifico parcheggio di riferimento.

 

Il costo dei permessi è di cinque euro cadauno. Il permesso si riferisce al numero di targa dell'autovettura autorizzata.

 

In linea di principio a chi si presenta ai varchi di accesso della ztl e dell'isola pedonale senza regolare permesso non è consentito il transito. Tuttavia, qualora non si sia in possesso del permesso gli ausiliari della sosta annoteranno il numero di targa indicando il parcheggio privato/interno di destinazione. I controlli della polizia municipale permetteranno di verificare la corrispondenza dell'autovettura al parcheggio di riferimento e di sanzionare in caso di eventuali irregolarità.

Fonte: COMUNE DI MONTECATINI TERME profilo facebook
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2011 - 1:01

AUTORE:
taxi 31

allora siete "Duri",quello che è scritto nelle ordinanze non mi interessa,il fatto è che quando arrivo nella Z.T.L(viale verdi)si può solo salire e non scendere come una volta per la corsia Preferenziale,e quindi per tornare al parcheggio di Piazza del Popolo impiego doppio tempo e faccio doppia strada,vi è chiaro adesso???provate voi a lavorare tutto il giorno per il centro.

10/6/2011 - 20:43

AUTORE:
FLAVIO

gentile taxi 31,
mi sorprende di come un professionista come lei, se ritiene possibile quello che lei afferma, non si muova a tutti i livelli per denunciare pubblcamente la questione.
Ho scaricato da internet le ordinanze dove si evince benissimo che per mezzi autorizzati si intende TAXI, DISABILI, AMBULANZE e FORZE DELL'ORDINE.
Forse lei ha notizie più attendibili dell'ordinanza (paletta? l'alieno?) e allora si muova a tutti i livelli per difendersi da questi soprusi nei suoi confronti.

10/6/2011 - 16:27

AUTORE:
Geppo

Gentile Sergio Taxi 31, lei non ha letto bene il chiarimento. si dice "a titolo esemplificativo e non esaustivo" chiaramente i taxi come le ambulanze e i disabili non devono pagare i conque euro.
il problema è che questo lei lo sa benissimo, ma strumentalizza la vicenda. peccato, forse in questa città ci sarebbe bisogno di un maggiore impegno da parte di tutti. invece si vede solo una grande voglia di criticare.

10/6/2011 - 0:21

AUTORE:
Sergio taxi 31

ciao sono Sergio taxi in Montecatini,allora se ho capito bene pagando 5 € finalmente posso accompagnare i clienti alle Terme e agli alberghi che si trovano nella Z.T.L.,ed io credevo di essere un Servizio Pubblico....

9/6/2011 - 21:29

AUTORE:
Flavia

vorrei prenotare all'hotel tettuccio situato nell'isola pedonale, posso entrare nel parcheggio privato con la mia autovettura pagando cinque euro? una volta pagati, sono a posto per tutto il soggiorno?
mi sembra una precisazione comunque logica e razionale. grazie mille
Flavia

9/6/2011 - 21:26

AUTORE:
Gennaro

sono un fornitore dell'albergo LA PACE, chiedo se posso entrare e parcheggiare nel pkg interno pagando cinque euro?
a che ora sono aperti gli uffici comunali per ritirare il permesso?
grazie
Gennaro
frutta service