Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Dopo le forti polemiche dei giorni scorsi Ztl e isola pedonale approdano in giunta, che con una delibera dà il via libera ai provvedimenti. Di seguito parte del testo con cui si delibera:
1) DI DELIMITARE, in conformità a quanto prescritto dall’art. 7, c. 9, del nuovo Codice della Strada, di cui al D.Lgs. n. 285/1992, in qualità di area pedonale per il periodo 1 giugno 2 Ottobre di ogni anno, la zona coincidente con la Piazza Domenico Giusti, Via delle Palme ed all’ultimo tratto del Viale Verdi compreso fra il Viale Manzoni e la Via Scalabrino (allegato "D"), al fine di garantire un maggior grado di salubrità, di vivibilità e di accoglienza ad un’area di particolare rilevanza nell’ambito del tessuto cittadino in quanto di prevalente carattere turistico – termale, nonché una riqualificazione complessiva della medesima, anche nel quadro del ricorso all’organizzazione di eventi di natura socio – culturale secondo le seguenti modalità:
ESTENSIONE TERRITORIALE:
Zona comprendente le seguenti Vie, Viali e Piazze:
Piazzale Domenico Giusti, Viale Verdi (tratto compreso fra il Viale Manzoni e la Via Scalabrino), Via delle Palme
TIPO DI LIMITAZIONI:
Divieto di circolazione a qualsiasi tipo di veicolo a motore con esclusione di quelli elettrici
PERIODO E ORARIO:
dal 1 giugno 2 ottobre
2) DI DELIMITARE, in conformità a quanto prescritto dall’art. 7, c. 9, del nuovo Codice della Strada, di cui al D.Lgs. n. 285/1992, la Zona a Traffico Limitato Centro secondo le seguenti modalità:
ZONA A TRAFFICO LIMITATO CENTRO SERALE (allegato "E")
ESTENSIONE TERRITORIALE:
Zona circoscritta dalle seguenti Vie, Viali, Piazze e Corsi che non si intendono facenti parte della Zona a Traffico Limitato:
Viale Puccini, Via della Libertà, Via Baccelli, Viale Bustichini, Via dei Lecci, Piazzale Fiamme Gialle, Viale Bustichini, Viale Diaz, Viale Bicchierai, Via Scalabrino, Viale Bicchierai, Corso Matteotti, Via Toti, Piazza XX Settembre, Via Toti, Piazza Gramsci, Via Manin, Via Ricasoli, Via Garibaldi, Via Cavour, Via Mazzini, Via Savi, Corso Roma Tratto compreso fra Via Savi e Via Puccini;
TIPO DI LIMITAZIONI:
Divieto di circolazione a qualsiasi tipo di veicolo a motore, con la precisazione che è comunque consentita la sosta ad eccezione delle seguenti vie in cui è proibita la fermata
- Corso Roma - tratto compreso fra l’intersezione con Viale Puccini e l’intersezione con Piazza del Popolo
- Viale IV Novembre - tratto compreso fra l’intersezione con Corso Roma e l’intersezione con Viale Amendola
- Piazza del Popolo
- Corso Matteotti - tratto compreso fra l’intersezione con Via Toti e l’intersezione con Piazza del Popolo
- Via Gioberti - tratto compreso fra l’intersezione con Corso Roma e l’intersezione con Via Mazzini
- Via Ugolino da Montecatini - tratto compreso fra l’intersezione con Corso Roma e l’intersezione con Via Mazzini
- Vicolo delle Palme
PERIODO E ORARIO:
Dalle ore 22:00 alle ore 06:00 dal 1 giugno 2 ottobre in Corso Roma, Viale IV Novembre, Piazza del Popolo e Corso Matteotti nei tratti succitati
Dalle ore 19:30 alle ore 06:00 in Via Gioberti, Via Ugolino da Montecatini e Vicolo delle Palme nei tratti succitati
ZONA A TRAFFICO LIMITATO CENTRO FESTIVA DIURNA (allegato "F e G")
ESTENSIONE TERRITORIALE DAL 3 OTTOBRE AL 31 MAGGIO
Zona circoscritta dalle seguenti Vie, Viali, Piazze e Corsi che non si intendono facenti parte della Zona a Traffico Limitato:
Viale Martini, Via Mazzini, Via Cavour, Via Garibaldi, Via Ricasoli, Via Manin, Piazza Gramsci, Piazza XX Settembre, Via Toti, Corso Matteotti, Viale Bicchierai, Via Scalabrino, Viale Verdi, Piazza Domenico Giusti, Via Fedeli, Viale Bustichini, Via dei Lecci, Piazzale Fiamme Gialle, Via Bustichini, Via Baccelli, Via della Libertà, Via Puccini, Via Amendola, Via Balducci.
ESTENSIONE TERRITORIALE DAL 1 GIUGNO AL 2 OTTOBRE
Zona circoscritta dalle seguenti Vie, Viali, Piazze e Corsi che non si intendono facenti parte della Zona a Traffico Limitato:
Viale Martini, Via Mazzini, Via Cavour, Via Garibaldi, Via Ricasoli, Via Manin, Piazza Gramsci, Piazza XX Settembre, Via Toti, Corso Matteotti, Viale Bicchierai, Via Scalabrino, Viale Bicchierai Viale Diaz, Viale Bustichini, Via dei Lecci, Piazzale Fiamme Gialle, Via Bustichini, Via Baccelli, Via della Libertà, Via Puccini, Via Amendola, Via Balducci.
TIPO DI LIMITAZIONI
Divieto di circolazione a qualsiasi tipo di veicolo a motore con la precisazione che è comunque consentita la sosta ad eccezione delle seguenti vie in cui è proibita la fermata
Corso Roma - tratto compreso fra l’intersezione con Viale Puccini e l’intersezione con Piazza del Popolo
Viale IV Novembre - tratto compreso fra l’intersezione con Corso Roma e l’intersezione con Viale Amendola
Piazza del Popolo
Corso Matteotti - tratto compreso fra l’intersezione con Via Toti e l’intersezione con Piazza del Popolo
Via Gioberti - tratto compreso fra l’intersezione con Corso Roma e l’intersezione con Via Mazzini
Via Ugolino da Montecatini - tratto compreso fra l’intersezione con Corso Roma e l’intersezione con Via Mazzini
Vicolo delle Palme
PERIODO E ORARIO
Dalle ore 15.00 alle ore 19.30 dal 3 ottobre al 31 maggio in Corso Roma, Viale IV Novembre, Piazza del Popolo e Corso Matteotti nei tratti succitati
Dalle ore 15,00 alle ore 22.00 dal 1 giugno al 2 ottobre in Corso Roma, Viale IV Novembre, Piazza del Popolo e Corso Matteotti nei tratti succitati
Dalle ore 19:30 alle ore 22:00 dal 1 giugno al 2 ottobre in Via Gioberti, Via Ugolino da Montecatini e Vicolo delle Palme nei tratti succitati