Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Pdl "Grazie Comune: la festa di Pieve il 29 settembre, compleanno di Berlusconi!"

13/6/2011 - 11:39

Alessandro Rossi, capogruppo consiliare per il Pdl, interviene con una replica sulle verifiche di bilancio.


"Dopo aver letto la succinta relazione del presidente della Commissione sulla verifica degli equilibri di bilancio si realizza che, nonostante i soldi spesi per il cinema, si vede sempre lo stesso film.

In aggiunta stavolta troviamo anche un po’ di prestidigitazione dal momento che la maggiore entrata di 10.000 euro derivante dal federalismo municipale e considerata virtuale in realtà esiste eccome, solo che appare e scompare a seconda dell’interpretazione dei servizi finanziari del Comune.

Si insiste invece a chiedere dove siano i famosi 63.408,09 euro per l’Ici 2008, ricevuti pare solo dopo l’atto di diffida e messa in mora al Ministero, perché anche i cittadini senza diploma di ragioneria hanno diritto di saperlo.

Per quanto attiene il commento sull’entrata derivante dalle attività ricreative, stimato in 5.000 euro e sui criteri di valutazione tramite Isee per le tariffe, c’è da chiedersi se alla Pieve siano tutti benestanti - e purtroppo sappiamo bene che non è così – oppure se si tratta di una illazione gratuita sull’onestà dei cittadini, considerato che “molti hanno preferito pagare la tariffa massima non compilare l’Isee”. Prima di esternare certi giudizi, bisognerebbe fare adeguati controlli sui 170 iscritti ai corsi estivi e con una verifica comparata, vedere se sono gli stessi che hanno chiesto l’esonero per mensa e scuolabus (e dunque le Isee le hanno presentate). Magari il sottoscritto si toglierà la soddisfazione di fare un controllo incrociato sotto l’ombrellone.

Di certo, e la spesa di 20.000 euro per l’ennesimo affidamento esterno finalizzato ad una veriante al Regolamento Urbanistico ne è prova, il Comune si ricandida anche quest’anno per il record valdinievolino di ricorso a ditte esterne.

Si potrebbe fare della facile ironia sui 60.367,00 di sconto concessi dal Governo e relativi alla legge di stabilità, ma è meglio lasciar perdere, considerata la suscettibilità della Giunta e dunque mi censuro anche per i 13.500 euro spesi per il campo di calcio della Palagina, sito caro al Comune tanto da portarmi davanti al Giudice unicamente per aver espresso su esso un’opinione.

Possiamo invece compiacersi che finalmente, dopo tante interrogazioni ed articoli fatti dal sottoscritto in merito, si cominci ad investire per la sicurezza di Via Nova, son serviti anni ma ne è valsa la pena.

Come un coniglio dal cilindro, dopo la bufera di critiche e polemiche sull’affossamento della Festa del XXV aprile, il Comune reperisce le risorse per festeggiare il compleanno della Pieve. Dopo aver fatto una figura meschina di fronte ai cittadini, mostrando poca sensibilità e rispetto per la tradizione e la storia del paese, si cerca di correre ai ripari: come cantavano gli Equipe 84, il 29 settembre, giorno in cui è nato il nostro presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Il PdL ringrazia sentitamente".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/6/2011 - 23:03

AUTORE:
danilo borgognoni

Per essere precisi e dare una corretta informazione mi permetto di far notare che il 29 settembre è anche il compleanno di Pier Luigi Bersani, attuale segretario del Partito Democratico. La 'par condicio' in questa occasione verrebbe quindi pienamente rispettata!

14/6/2011 - 9:36

AUTORE:
ghepenzimi

Mi dispiace aver suscitato la sua sensibilità, ma la definizione "bestemmiatore" era ovviamente riferita allo stesso piccolo uomo che paga le minorenni per fare festini, bestemmia nel raccontare barzellette, farfuglia strafalcioni mentre si prostra davanti ai grandi della Terra, fa la comunione pur essendo plurisposato e pluriaccompagnato (sempre a pagamento). La definizione non la trova appropriata? E' vero, c'è di peggio...

14/6/2011 - 5:28

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Mi complimento per la scelta del nick-name, la ciliegina sulla torta di un commento inappropriato.

13/6/2011 - 15:30

AUTORE:
Il bestemmiatore

Ma sì, diamogliela qualche soddisfazione a questi poeracci del pdl: tra tranvate alle elezioni perse, referendum disastrosi e figure cacine a giro per il mondo anche loro hanno diritto a festeggiare in maniera degna il compleanno del gran bestemmiatore...