Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Alessandro Rossi, capogruppo consiliare per il Pdl, interviene con una replica sulle verifiche di bilancio.
"Dopo aver letto la succinta relazione del presidente della Commissione sulla verifica degli equilibri di bilancio si realizza che, nonostante i soldi spesi per il cinema, si vede sempre lo stesso film.
In aggiunta stavolta troviamo anche un po’ di prestidigitazione dal momento che la maggiore entrata di 10.000 euro derivante dal federalismo municipale e considerata virtuale in realtà esiste eccome, solo che appare e scompare a seconda dell’interpretazione dei servizi finanziari del Comune.
Si insiste invece a chiedere dove siano i famosi 63.408,09 euro per l’Ici 2008, ricevuti pare solo dopo l’atto di diffida e messa in mora al Ministero, perché anche i cittadini senza diploma di ragioneria hanno diritto di saperlo.
Per quanto attiene il commento sull’entrata derivante dalle attività ricreative, stimato in 5.000 euro e sui criteri di valutazione tramite Isee per le tariffe, c’è da chiedersi se alla Pieve siano tutti benestanti - e purtroppo sappiamo bene che non è così – oppure se si tratta di una illazione gratuita sull’onestà dei cittadini, considerato che “molti hanno preferito pagare la tariffa massima non compilare l’Isee”. Prima di esternare certi giudizi, bisognerebbe fare adeguati controlli sui 170 iscritti ai corsi estivi e con una verifica comparata, vedere se sono gli stessi che hanno chiesto l’esonero per mensa e scuolabus (e dunque le Isee le hanno presentate). Magari il sottoscritto si toglierà la soddisfazione di fare un controllo incrociato sotto l’ombrellone.
Di certo, e la spesa di 20.000 euro per l’ennesimo affidamento esterno finalizzato ad una veriante al Regolamento Urbanistico ne è prova, il Comune si ricandida anche quest’anno per il record valdinievolino di ricorso a ditte esterne.
Si potrebbe fare della facile ironia sui 60.367,00 di sconto concessi dal Governo e relativi alla legge di stabilità, ma è meglio lasciar perdere, considerata la suscettibilità della Giunta e dunque mi censuro anche per i 13.500 euro spesi per il campo di calcio della Palagina, sito caro al Comune tanto da portarmi davanti al Giudice unicamente per aver espresso su esso un’opinione.
Possiamo invece compiacersi che finalmente, dopo tante interrogazioni ed articoli fatti dal sottoscritto in merito, si cominci ad investire per la sicurezza di Via Nova, son serviti anni ma ne è valsa la pena.
Come un coniglio dal cilindro, dopo la bufera di critiche e polemiche sull’affossamento della Festa del XXV aprile, il Comune reperisce le risorse per festeggiare il compleanno della Pieve. Dopo aver fatto una figura meschina di fronte ai cittadini, mostrando poca sensibilità e rispetto per la tradizione e la storia del paese, si cerca di correre ai ripari: come cantavano gli Equipe 84, il 29 settembre, giorno in cui è nato il nostro presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Il PdL ringrazia sentitamente".