Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Festa del Pdl con ospiti di alto livello. Il maltempo di ieri non ha scoraggiato i partecipanti agli incontri alle Terme La Salute. Maria Stella Gelmini ha detto, sulla grazia al presidente della Repubblica, che se fosse stata in Berlusconi la chiederebbe, ma lui è orgoglioso e non lo farà. Poi ha sottolineato che il presidente del consiglio sta attaccando troppo il Pdl e troppo poco il Pd e che dovrebbe ricordare che il suo esecutivo è sorretto da entrambe le forze politiche.
Altero Matteoli, ex ministro ed ex An, ha sottolineato in modo chiaro che lui e altri non intendono dar vita a un partito di reduci, abbandonando il Pdl. Denis Verdini, da parte sua, ha ribadito che senza Silvio Berlusconi il centrodestra sarebbe finito. E quindi spetta ancora a lui il compito di essere il leader per il futuro.
E' stato rimandato alla prossima settimana invece, l’atteso incontro pubblico del Pdl con i possibili alleati per le prossime elezioni amministrative. Il maltempo ha consigliato di spostare la data e si terrà sabato 21, alle 12, nella sede del partito in via Michelangelo.