Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Confesercenti: "Il referendum ci dà ragione sul ricorso contro Acque Toscane"

17/6/2011 - 12:02

Prima la pronuncia dell’antitrust circa la prosecuzione del rapporto con il gestore Acque Toscane (che avrebbe dovuto cessare improrogabilmente il 31 dicembre 2010), ora gli esiti del referendum abrogativo delle disposizioni di legge che prevedono una remunerazione del capitale investito da parte del soggetto gestore.


Confesercenti raccoglie un secondo, anche se implicito, consenso rispetto alle motivazioni che hanno dato origine al ricorso presentato al Tar nell’ottobre scorso contro Comune e Acque Toscane per l’annullamento dell’approvazione del piano del servizio idrico e tariffe conseguenti. La illegittimità della proroga della gestione privata e l’eccessiva remunerazione del capitale investito costituivano infatti le due più rilevanti censure mosse alla deliberazione del consiglio comunale e trovano puntuale riscontro nell’esito dei referendum che inibiscono, appunto, tale remunerazione e l’affidamento ai privati.
 
La pura remunerazione del capitale investito, del resto, finisce per costituisce un maggiore e non accettabile aggravio sulle tariffe  e su questo punto Montecatini gode di un non invidiabile primato , in quanto la  remunerazione è (e continua a essere) la più alta della zona, se non dell’intera Toscana.
 
Riteniamo quindi che oggi, ancora di più, ci siano i presupposti affinché l’amministrazione  comunale acceleri la discussione del contenzioso, anche se ci rendiamo conto che, paradossalmente, l’interesse “collettivo” (e cioè quello di tutti i cittadini e imprenditori di Montecatini, che dovrebbero essere tutelati dal Comune) sarebbe  davvero soddisfatto solo dall’accoglimento del ricorso e, quindi, dalla sconfessione dell’operato “trasversale” di entrambe le giunte, che negli ultimi anni hanno intrattenuto i rapporti con il gestore privato.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: