Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Lega boccia il bilancio e plaude alla mozione sull'estradizione di Battisti

17/6/2011 - 19:02

Si è discusso ieri durante il consiglio comunale l'approvazione del bilancio preventivo. All'ordine del giorno, anche l'approvazione del piano pluriennale delle opere, le aliquote Ici, l'addizionale Irpef e la mozione della Lega Nord sull'estradizione di Cesare Battisti.
 
«La Lega ha votato contro il bilancio – raccontano all'unisono i due consiglieri comunali della Lega Nord, Fabrizio Bonelli (capogruppo) e Letizia Zei – perché il primo comandamento del buon governare è quello di ben programmare in termini di numeri e di tempi. Questo bilancio è a dir poco anacronistico, considerando che è un bilancio di previsione, che si approva dopo 6 mesi e che è già di fatto in atto. Diventa, perciò, una 'farsa' approvare ciò che è già stato attuato».
 
Ad entrare nello specifico è Letizia Zei, spiegando che «l'amministrazione comunale basa i propri proventi, anche a copertura delle spese correnti, da oneri delle concessioni edilizie. Vista, però, la crisi che sta interessando il settore edile, mi domando come un'amministrazione seria possa basare la maggior parte delle sue entrate proprio su un settore in forte crisi. Ma la penna del revisore – continua la vicecapogruppo del Carroccio – ha premuto, usando dei tecnicismi propri del mestiere, per raccomandarci di fare molta attenzione a tutti quei crediti che sono più o meno accertati o in fase di accertamento. Crediti che, a quanto pare, possono essere una sopravvenienza attiva e capace per far quadrare dei conti che, a nostro parere, rendono addirittura ardua una semplice sommatoria di quei numeri che portano alla costruzione di un bilancio consuntivo. Nella serata – termina Zei – sono stati fatti anche appunti piccanti sulla mancata approvazione del bilancio consuntivo, in scadenza entro il 30 Aprile, ma che non era ancora arrivato in Consiglio Comunale e per il quale avevamo fatto numerosi solleciti già dai primi di maggio».
 
Inoltre, durante la seduta consiliare, è stata approvata all’unanimità la mozione della Lega Nord in merito all’estradizione di Cesare Battisti. «È stata una grande vittoria – spiega Bonelli– perché la Lega è riuscita a strappare un voto unanime anche da parte della maggioranza. Peccato, però, che, come al solito, la maggioranza non abbia perso occasione per politicizzare un tema così grave con lo solo scopo di polemizzare, inutilmente ed impropriamente, con il Governo».

Fonte: Lega Nord Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: