Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Truffa anziano facendogli credere di essere in difficoltà col suo camion

27/6/2011 - 19:56

I carabinieri della locale stazione, a conclusione di una intensa attività diindagine, svolta per individuare l’autore di una truffa patita nelle settimane scorse, da un anziano 86enne di Lamporecchio, deferivano in stato di libertà C.G. , 57enne residente in Umbria ma nativo di Montalcino, ravvisando di aver raccolto sul suo conto sufficienti elementi per ritenerlo responsabile del reato di tuffa, posto in essere abusando della credulità dell’anziano interlocutore poi raggirato.

Gli accertamenti esperiti permettevano di stabilire che l’anziano si era determinato a prestare qualche centinaio di euro all’impostore, perché impietosito dalle richieste di aiuto avanzate da quest’ultimo, il quale si era lamentato di essere rimasto fermo con il suo camion, a causa di un guasto meccanico e di non avere sufficiente denaro contante per pagare la relativa riparazione ed il rifornimento di carburante che gli necessitava per fare rientro a casa.

Il malfattore, per meglio convincere l’anziano a “prestargli" il denaro, era passato a rassicurarlo dicendogli che, di lì a pochi giorni, sarebbe tornato in loco ad acquistare da lui una partita di vini e di olio. Per vincere, poi, le ultime resistenze della bonaria ultra ottuagenaria sua vittima, consegnava a garanzia del debito contratto, la propria carta di credito che si è poi rilevata essere invece una di quelle tessere per raccolta punti che le imprese commerciali emettono, nel tentativo di fidelizzare la propria clientela.

Se altri cittadini avessero cognizione di eventi analoghi patiti da altri anziani potranno segnalare lacircostanza ai Carabinieri per gli approfondimenti del caso.

Fonte: Carabinieri Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: