Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Stasera la festa di fine stagione calcistica con tesserati e genitori
Decisioni importanti nella guida tecnica dell squadre
Il Gsd MontecatiniMurialdo separa il proprio futuro da quello di due big come Paolo Mariani e Sileno Passalacqua.
Termina quindi con oggi, data di scadenza del contratto, la collaborazione del club bianco-celeste con i due ex professionisti del calcio giocato, che nel corso della loro permanenza nella società termale ne hanno impreziosito bacheca e valorizzato giovani. I due allenatori salutano dimostrando grande professionalità ed attaccamento alle società di appartenenza fino all’ultimo: Mariani infatti lascia vincendo il torneo Allievi di Monsummano, mentre mister Passalacqua porta a casa la manifestazione dei Giovanissimi di Ponte Buggianese ed un secondo posto al torneo di Galciana.
Il Gsd MontecatiniMurialdo nel non rinnovare la collaborazione con i due tecnici «esprime tutta la propria gratitudine e soddisfazione per il lavoro svolto da entrambi, ai quali desidera formulare i migliori auguri di proseguimento nella loro attività» si legge in una nota della società Il responsabile del settore giovanile Davide Sordi non è comunque rimasto a guardare e, anzi, ha imbastito una fitta serie di incontri che hanno portato all’assunzione di nuovi quadri tecnici di provata esperienza ed affidabilità che tuttavia verranno presentati ufficialmente solo la settimana prossima, aspettando correttamente la scadenza dei contratti in essere.
A suggellare la fine della stagione agonistica il Murialdo ha pensato bene di farlo anche quest’anno con un brindisi comune, previsto proprio per stasera invitando tutti i propri tesserati, presenti e futuri, al proprio impianto di via Marruota.
La serata vedrà anche la consueta ed attesissima partita tra genitori ed allenatori. Il lavoro del Murialdo come al solito non si limita al rettangolo di gioco ma si estende anche fuori dal campo, volendo infatti cercare di apportare ai propri tesserati una serie di iniziative, comportamenti e benefici che vadano al di là dell’aspetto sportivo (vedi il codice etico presentato a marzo).
Da alcune settimane la già esistente Murialdo Card (la carta sconti valida negli oltre 60 negozi in città, gratuitamente a disposizione di tutte le famiglie dei giocatori tesserati della società) ha visto entrare nel proprio circuito anche la partnership con le Terme di Montecatini che garantirà uno sconto del 15% per tutti i trattamenti terapeutici e di benessere.
Nella foto i tecnici Paolo Mariani e Sileno Passalacqua