Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
E' tutto pronto per la festa di fine stagione didattica per l'Accademia musicale “Ruggero Leoncavallo”. Domenica 10 giugno, a partire dalle ore 17, si terrà un grande concerto alle Terme Tamerici dei giovani talenti dell'accademia, oltre agli studenti già certificati nella sessione di esami Trinity dello scorso maggio.
Durante l'evento, si terrà anche la “Award ceremony”, con la consegna dei prestigiosi attestati alla presenza di un rappresentante del Trinity College of London e di numerose autorità.
La stagione 2017/2018 è stata particolarmente ricca di soddisfazioni per l'accademia musicale Leoncavallo e i suoi iscritti. Tra i momenti più significativi ricordiamo l’inaugurazione della XV Rassegna musicale Europea, con il doppio evento, l’uno a Barcellona presso la sala grande del Conservatorio; l’altro, invece, alle Terme Tamerici, dove l'area adibito al concerto ha contenuto a stento i tantissimi spettatori.
L'apertura del centro esami e certificazioni musicali del Trinity College of London è stata un altro momento chiave della stagione, elevando l'accademia musicale montecatinese ai più alti standard didattici europei; senza contare che gli allievi che hanno partecipato agli esami del Trinity presso l'accademia hanno tutti riportati risultati più che lusinghieri.
Infine ricordiamo il tradizionale concerto di Capodanno, anche quest’anno con il tutto esaurito, e i frequenti matinéè per gli studenti. Un anno davvero intenso e proiettato verso un futuro, rappresentato dal convegno internazionale sulla istruzione musicale pronto già per il prossimo settembre. Appuntamento dunque domenica; come sempre, l'ingresso all'evento sarà libero e gratuito.