Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il comitato "La Valdinievole per l'Ospedale"

1/7/2011 - 17:39

Nella “Sala Spagna” della Villa delle Rose un’agguerrita e battagliera Serena Fantozzi ha presentato ufficialmente, insieme ad altri soci promotori, il comitato “La Valdinievole per l’Ospedale”.
«L’obiettivo di questo comitato» ha dichiarato nell’intervento di apertura la presidentessa Serena Fantozzi «è capire la reale portata dei rischi per la struttura e capire le strategie da adottare per la sua difesa e quella della struttura sanitaria della Valdinievole».

Per struttura non viene intesa la sede fisica dell’ospedale, quanto piuttosto il sistema dell’offerta di servizi sanitari nella nostra zona. Uno dei concetti che vuole esprimere il comitato è infatti quello che «non importa se in un ospedale nuovo, o in quello già esistente, ma quel che conta è che il servizio e la qualità siano all’altezza».
«Il comitato vuole cercare quelle risposte che regione e provincia non sono capaci di dare» ha proseguito la Fantozzi. Lei stessa ha inviato una lettera firmata a nome del comitato all’assessore regionale alla Sanità Daniela Scaramuccia, alla quale poneva domande precise, ma da cui «abbiamo ricevuto come risposta solo la lettera inutile e impersonale che hanno ricevuto tutti i cittadini che hanno inviato le loro cartoline di protesta».
Un altro dei promotori, Nicola Gentili, è intervenuto per chiarire che il comitato intende «concentrarsi sul vecchio ospedale, in particolare chiediamo che siano garantiti i servizi ordinari esistenti e ripristinati quelli che sono stati sospesi o cancellati». Il riferimento è alla situazione del Cup e del reparto di emodinamica, il quale addirittura oggi doveva essere inaugurato, ma un errore legato a delle modifiche strutturali non previste ha fatto slittare il tutto. «Ma l’occhio attento del comitato» ha concluso Gentili «vuole aprirsi su tutti i reparti, per condurre analisi dettagliate sulle condizioni in cui versano».
Un’ultima considerazione Serena Fantozzi l’ha fatta sul personale medico e paramedico «che ci terrei a ringraziare non solo per il lavoro che svolgono, ma per le preziose informazioni che ci danno di continuo». La presidentessa del comitato, riferisce infatti che diversi medici e infermieri denunciano l’assunzione di responsabilità per compiti che non gli competono, e solo grazie a questi rischi personali i reparti possono restare efficienti.
Oltre a fornire adeguata comunicazione sull’evolversi della vicenda attraverso il blog e il sito internet (www.lavaldinievoleperlospedale.it) – attraverso cui il comitato terrà costantemente informati i cittadini sulla base della documentazione ufficiale prodotta dai vari soggetti coinvolti nelle decisioni per l’ospedale – i soci promotori hanno anche organizzato una raccolta firme che si prefigge lo scopo di raggiungere il numero non indifferente di 10.000 sottoscrizioni. Ad oggi ne sono già state raccolte più della metà.
Questa la lista completa dei soci promotori del comitato: Serena Fantozzi (presidente), Marco Pippi (vice-presidente), Vittorio Anzilotti, Elsa Bartolini, Marco Baldanzi, Emanuele Cutsodontis, Pasqualino Fenili, Edo Galligani, Nicola Gentili, Giovanni Gentile, Paolo Marmai, Lio Moroni, Lando silvestrini

 

di Luigi Briganti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: