Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tiramani (Svegliati Italia): "un ospedale specialistico per Pescia"

3/7/2011 - 5:48

VALDINIEVOLE

Luciano Tiramani del movimento "Svegliati Italia" interviene sul nuovo ospedale della Valdinievole

 

"Essere Sindaco - scrive in una nota - e' una cosa seria come si puo' fare delle riunioni e firmare dei documenti per il nuovo ospedale senza sapere che l'ospedale nuovo per la regione non esiste nei loro programmi regionali confermato dalla Scaramuccia .

Ma questi sindaci vengono dalla Val Brembana o dalla Val di Nievole? Come possono prendere in giro cosi' i cittadini. Meno male che il sindaco di Pescia non c'era ,non sappiamo per furbizia o perche' impegnato e comunque non ha firmato. Come la regione puo' continuare a prendere in giro i cittadini della Nievole continuamente ed infischiandosene delle 800 cartoline di protesta di Pescia .

 

Questa regione dall'acqua ,alla sanita' ai trasporti sta prendendo in giro tutti. ed i Toscani continuano a dare a questo establishment di sinistra il potere, e sono contenti di pagare l'irpef piu' cara, la bolletta dell'acqua piu' cara, e i trasporti piu' pagati e peggio organizzati nonostante abbiano ricevuto tutti gli stanziamenti dallo stato per i trasporti. Nonparliamo delle infrastrutture che di fatto fanno della toscana una delle regioni piu' arretrate a livello del sud.., Sia da un punto divista stradale che ferroviario.

 

Poi gli industriali si lamentano ma dov'erano in questi anni a baciare le pile della sinistra'? Noi rimaniamo sempre convinti che l'arte del fare dipende anche dall'arte dell'arrangiarsi ma tutto non puo' essere demandato alla politica. Ci deve essere un movimento che viene dalla societa' civile che oltre a lavorare deve partecipare in maniera forte e sostanziale alle scelte che vedono coinvolti tutta la popolazione di una regione.

 

La nuova politica deve essere quella della partecipazione alle scelte e i portatori di questa nuovo senso devono essere attaccati alla base, dando la contenporaneita' delle scelte e dei fatti che in quel momento si svolgono sul territorio. La politica deve dare risposte con programmi che sono legati al futuribile alle prossime generazioni e proprio perche' politica vuol dire programma, futuro e sviluppo e prettamente legata al fare che pero' deve essere demandato alla societa' civile con tutte le varie profesionalita' specialistiche nei vari campi d'azione.

 

Infine pensiamo che i comitati per salvarel'ospedale di Pescia sono delle prove di buona volonta' ed attivismo. Ma di nuovo Sono i sindaci e la provincia che devono discutere da subito sulle specialita' che devono essere tenute a Pescia .E' meglio entrare in un concetto specialistico che puo' essere concertato congli ospedali di PISTOIA, LUCCA, VIAREGGIO CHE SI TROVANO IN 40KILOMETRI. E' meglio affrontare il problema in questa ottica per poter avere dei risultati possibili. GUARDIAMO IN FACCIA LA REALTA' NON ISOGNI".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: