Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tiramani (Svegliati Italia): "un errore l'accordo con i cinesi"

5/6/2011 - 14:24

MONTECATINI

Luciano Tiramani del movimento culturae - Politico "Svegliati Italia" interviene sull''accordo sottoscritto dalla Regione con il governo cinese per un centro di ricerca sul tessile


Abbraccio mortale

"La regione toscana - scrive Tiramani - ha fatto un grosso sbaglio nel firmare per un centro ricerche per il tessile in toscana con il governo Cinese. Io sono stato in cina per 26 anni di cui 15 abitati come residente ed imprenditore. Ho potuto toccare con mano la mentalita' e il sitema cinese.

Ero nel campo calzature ed accessori e un po nell'abbigliamento. Ho potuto constatare la non sicurezza nelle intese con le ditte cinesi e la loro poco correttezza nel rispettare gli impegni. Infatti mi trovavo regolarmente copiato all'interno del loro mercato e chi prima arrivava dei clienti esteri veniva offerto, quello che noi proponevamo .Il cinense come mentalita' guarda ad un solo dio il soldo.

Non ci sono speranze da parte loro di comprensione o di rispetto specialmente con gli stranieri .Noi qui in Italia siamo veramenti bravi con tutti e specialmente con i cinesi ,dal momento che loro stanno nel loro brodo e non ci rompono troppo le scatole. Solamente oggi il govermo si e' accorto della loro maffia terribile e spegiudicata.

 

I Cinesi anche in Cina non' possono' dare problemi e potete immaginare il perche'  Questi accordi politici che vengono fatti sono degli specchietti solo per le allodole ,a meno che gli industriali pratesi decidano di darsi delle martellate sui cosidetti da soli e seguissero, quello che la regione stupidamente ha firmato. E' importantissimo non fare niente anche se c'e' reciprocita' e cioe' poter vendere senza dazzi altissimi e con procedure doganali facili in cina e questo deve essere firmato dal loro governo centrale. Se questa reciprocita' non esiste in maniera chiara e fatta da avvocati internazionali .Non bisogna credere ai cinesi.

 

Loro sono molto bravi nel'arte di abbindolare le persone dicono sempre si e sono gentili ma nell'animo sono delle tigri. Questo accordo fatto cadere dal cielo e' inutile e dannoso per le aziende italaine .Loro non sono avvanzati e se hanno qualcosa di avvanzato e' perche dato o da compagnie europee o americane .su lincenza oppure perche l'anno copiato. Quando loro vengono in europa e comprano comagnie valide dopo un anno queste vengono chiuse e sfruttate per il nome il knowhow e la rete di vendita e gli operai ed impiegati buonasera .Oppure prendono compagnie decotte e con pochi soldi prendono il marchio e poi lo usano sul mercato interno come Made in Italy.

 

INaturalmente tutto non e' negativo .Loro producono come terzisti qui in italia un po' per tutto il comparto abbigliamento e sono molto importanti dal momento che gli italiani devono essere tutti in regola e loro? bene Stanno comprando materie prime dall'italia come pelli e tessuti speciali oppure capi finiti cari dove noi abbiamo un know how che adesso la regionevorrebbe dare a loro a gratis .

Bravo Presidente Rossi!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: