Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Luciano Tiramani, del movimento politico culturale Svegliati Italia, interviene con alcune considerazioni su pulizia, ospedale e promesse non mantenute. E inizia il suo comunicato attaccando la stampa in quanto "a disposizione della sinistra".
"Come a dimostrarsi che i giornali sono a disposizione della sinistra basta vedere l'articolo dell'intervento fatto alle aiuole di fronte all'Hotel La Pace, dove viene passato un intervento di pulizia per un intervento miracoloso di cambiamento. Proprio bravi ma per un albergo cosi' titolato era veramente ridicolo che tenesse la propria entrata in maniera cosi' indecorosa .Adesso consigliamo di svegliarsi a sistemare e mettere qualche bella pianta o fiori per dimostrare che fa veramente qualcosa per la citta.
Ospedale Pescia come detto gia' su nostri altri articoli precedenti se non si vuole mettere i patini a rotelle al'ospedale e lasciare che la regione poco per volta chiuda il tutto .E' importante discutere subito in un tavolo aperto con la regione ai i suoi massimi rappresentanti le specializzazione che possono rimanere .Forti ora delle 10000 firme .Se non viene affrontato subito il toro per le corna si finira' senza ospedale. Ormai non sostituiscono piu' chi va via e come posono chiudono reparti.
Pescia amministrazione comunale a questo punto vogliamo richiamare il centro destra che governa ad una unita' di intenti come giunta e maggioranza consigliare e veramente un triste spettacolo .Cari signori del pdl e degli altri partiti di maggioranza vincere e' stato bello e difficile. Perdere per delle faide interne non solo e' facile ma poi i cittadini stufi di questa incapacita' ad amministrare se lo ricorderanno e sara' dopo praticamente impossibile, poter vincere di nuovo se non dopo molti anni e qualche santo. Peggio se qualcuno vuol far saltare il banco per rancori personali allora sara veramente la fine di tutto per il centro destra a Pescia. Meditate meditate! Pescia per l'ospedale e per tutti i suoi problemi ha bisogo di una maggioranza che agisca ed affronta i problemi per risolverli.
Non finiremo mai di dire alla giunta Belandi che oltre agli spettacoli, allo sport, alle manifestazioni. Esiste una citta' che ha bisogno di interventi radicali come una nuova programmazione turistica che dia nuova linfa a questa Citta'. Un aspetto piu' decoroso e disicurezza che non ha. Una programmazione urbanistica nuova che penso questa giunta non sappia nemmeno cosa sia. Tre grossi temi che non possono essere piu' demandati Se non si e' capaci bisogna rassegnare le dimissioni per altri che possano portare nuove idee ed impulsi. Se andiamo a vedere il programma elettorale dopo due anni e mezzo fatti dalla giunta e maggioranza di sinistra. Si vedra' che quasi niente e' stato realizzato.e tutto demandato di giorno in giorno.
Ultima riflessione e' un nostro pallino. Abbiamo piu' volte invitato la giunta di Montecatini a sollecitare e convenire con i bar ristoranti alberghi e negozianti, una convenzione con tutti loro. Perche' ognuno con una modica spesa possa sistemare i vasi o le aiuole difronte ai propri esercizi . Il costo e' ridicolo e con poco, almento dalla parte del verde ci sarebbe u grosso balzo di qualita' da offrire ai turisti che vengono in citta'. Questo deve essere fatto anche in vie come via Marruota o via Garibaldi dove dei vasi all'esterno degli esercizi darebbero un look diverso ed un interesse dei turisti che vedendo un cosa bella si rechino anche nel sud della citta' Come si suol dire aiutati che il cielo ti aiuterà".