Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Gabbani (Pdl): "estendere il divieto di sosta notturno"

4/7/2011 - 13:18

Il consigliere comunale del Pdl, Andrea Gabbani, interroga il sindaco su Ztl e isola pedonale.

 

"Premetto che la mi ainterrogazione - scrive Gabbani - è relativa a quanto oggeto di attenzione della città nelle ultime settimane e cioè i nuovi provvedimenti sul traffico. Visto che qualsiasi novità, anche sperimentale, crea disagio, rispettiamo la giunta per aver preso atto di aver commesso alocuni errori ed essere tornata, come sovente gli capita, indietro (vedi dossi di via Farinati, direzione di marcia in via Puccini, obbligo di svolta a destra all'incrocio Accademia Scalabrino per i provenineri da viale Bicchierai e altri), mi chiedo altresì se forse non si potevano ponderare meglio certe decisioni evitando così di fare e discìfare impegnando uomini e risorse economiche che ogni giorno vengono usate di giustificazione di altre mancanze.

 

Quello che in particolar modo, ai più, sembra difficilmente comprensibile risulta essere il divieto di sosta dalle 22 alle 6 su corso Roma e Matteotti, che io personalmente ritendo assolutamente sbagliato e che quindi dovrebbe essere eliminato come già fatto con altri provvedimenti.

Se così non fosse, allora credo sarebbe il caso di estenderlo anche a viale Verdi, dove invece permane la possibilità di sosta.

E' assurdo che il principale asse viario cittadino, collegamento sia visivo e, tramite la funicolare, anche fisico con il centro storico del Castello per il quale più volte anche l'attuale presidente del consiglio comunale e tutta la vecchia minoranza durante la passata amministrazione hanno più volte auspicato la liberazione dalle auto in sosta, ne sia oggi ancora prigioniero a differenza di altre arterie di minor importanza.

Così facendo, oltre ad andare contro ogni logica si usano due pesi e due misure nei confronti degli esercenti.

Dopo tutto questo sono a chiedere:

1. La giunta ritiene di dovere modificare altre situazioni?

2. Soprattutto se non sia il caso di rimuovere quello che risulta essere un provvedimento difficilmente comprensibile ai più e cioè il divieto di sosta su corso Roma-Matteotti dalle 22 alle 8?

3. Quale sia la ratio che lo ha fatto nascere in quanto ritengo un provvedimento del genere utile solo per manifestazioni temporanee

4. Infine, se si ritiene di perseguire ancora questa strada, perché non è stato ancora esteso a viale Verdi che è il tracciato più nobile e rappresentativo ndella nostra cittadina, evitando così disparità di trattamenti e di far sentire alcuni esercenti figli di un dio minore?"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/7/2011 - 19:13

AUTORE:
Gianni

ho appena commentato anche l'articolo di gabbani sempre in materia di traffico: mi piace questo ragazzo! lo vedo generoso e motivato e soprattutto non si limita a dire solo no all'attuale maggioranza, ma propone idee nuove e riformiste.
Gianni Rotti

4/7/2011 - 19:36

AUTORE:
ugolino

Che energia dimostra il consigliere Gabbani,negli ultimi mesi. Mi rammarico che abbia trovato questa forza solo dai banchi dell'opposizione, comunque meglio tardi che mai !!

4/7/2011 - 18:08

AUTORE:
carlino

Dove finisce la disponibilità a tornare indietro sui provvedimenti e dove comincia la debolezza? (della giunta).
Ah,ah,ah.