Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
A novembre la città ospita il vertice delle città termali candidate per l'Unesco

6/7/2011 - 14:38

Ci sono ancora novità nel percorso che la città, insieme con un gruppo di “colleghe”europee, sta percorrendo verso in traguardo Unesco.
Si è svolta infatti a Karlovy Vary (presenti il Sindaco Kulhanek e il Ministro per la Cultura), nella Repubblica Ceca, un’importante riunione, la terza per l’esattezza, volta a ulteriormente definire i termini e le condizioni per poter conseguire l’obbiettivo prefissato.
Alla riunione, oltre a Montecatini (rappresentata dal Sindaco Bellandi e dalla Presidente della Commissione Consiliare Unesco, Beatrice Chelli), erano presenti i sindaci di Baden Baden (Gerstner), di Luhacovice (Hubacek), di Frantiskovy Lazne (Malkovska), di Wiesbaden (Herber) e di Spa (Peeters), oltre ad una vasta delegazione di rappresentanti delle città citate.
La cosa rilevante è che Karlovy Vary, insieme con le altre città del cosiddetto ”triangolo della Boemia”, ha già avuto la nomination (così come Spa, Belgio) per la “Tentative List” nazionale, mentre Baden Baden, Vichy e Montecatini devono  avviare il processo, che sarà il primo passo per arrivare alla “serial nomination” a livello europeo.
Ci sono diversi step, condivisi da tutti gli aspiranti, che dovranno essere fatti collettivamente e allo stesso modo: solo così sarà possibile fare il tentativo collettivo. Oltre ai beni immateriali sarà anche una certa architettura che dovrà essere salvaguardata, in quanto facente  parte del Patrimonio dell’Umanità.
Il documento finale è stato poi accettato e sottoscritto con firma dai vari sindaci ed è stata stabilita la data e il luogo della prossima riunione: e qui la bella sorpresa: la prossima riunione si farà proprio a Montecatini (a metà novembre): così dopo Miss Italia, la bellezza - stavolta culturale e architettonica - continuerà a farla da padrona nella città che ormai si potrà chiamare ”Capitale europea della bellezza”.

Fonte: Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: