Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ci sono ancora novità nel percorso che la città, insieme con un gruppo di “colleghe”europee, sta percorrendo verso in traguardo Unesco.
Si è svolta infatti a Karlovy Vary (presenti il Sindaco Kulhanek e il Ministro per la Cultura), nella Repubblica Ceca, un’importante riunione, la terza per l’esattezza, volta a ulteriormente definire i termini e le condizioni per poter conseguire l’obbiettivo prefissato.
Alla riunione, oltre a Montecatini (rappresentata dal Sindaco Bellandi e dalla Presidente della Commissione Consiliare Unesco, Beatrice Chelli), erano presenti i sindaci di Baden Baden (Gerstner), di Luhacovice (Hubacek), di Frantiskovy Lazne (Malkovska), di Wiesbaden (Herber) e di Spa (Peeters), oltre ad una vasta delegazione di rappresentanti delle città citate.
La cosa rilevante è che Karlovy Vary, insieme con le altre città del cosiddetto ”triangolo della Boemia”, ha già avuto la nomination (così come Spa, Belgio) per la “Tentative List” nazionale, mentre Baden Baden, Vichy e Montecatini devono avviare il processo, che sarà il primo passo per arrivare alla “serial nomination” a livello europeo.
Ci sono diversi step, condivisi da tutti gli aspiranti, che dovranno essere fatti collettivamente e allo stesso modo: solo così sarà possibile fare il tentativo collettivo. Oltre ai beni immateriali sarà anche una certa architettura che dovrà essere salvaguardata, in quanto facente parte del Patrimonio dell’Umanità.
Il documento finale è stato poi accettato e sottoscritto con firma dai vari sindaci ed è stata stabilita la data e il luogo della prossima riunione: e qui la bella sorpresa: la prossima riunione si farà proprio a Montecatini (a metà novembre): così dopo Miss Italia, la bellezza - stavolta culturale e architettonica - continuerà a farla da padrona nella città che ormai si potrà chiamare ”Capitale europea della bellezza”.