Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
A fine agosto Collodi diventa il "Paese dei balocchi"

11/7/2011 - 16:37

Sarà veramente una grande festa dedicata alla famiglia, genitori e figli, quello in programma a Collodi dal 24 al 28 agosto.
Il paesino da sempre identificato con Pinocchio, il burattino più famoso al mondo, ospiterà la prima edizione de "Il Paese dei Balocchi, della fiaba, della fantasia", una manifestazione che per ben cinque giorni offrirà momenti di svago e divertimento per tutti i bambini in una cornice unica ed irripetibile come quella offerta dal castello di Collodi e dalla Villa Garzoni ed annesso giardino storico.
Mai, fino ad ora, è stata realizzata una cosa simile e la progettazione della
festa ha richiesto molto tempo, studi accurati e tantissimi incontri e verifiche.
Calare una manifestazione all'interno di un piccolo paese come è Collodi, farlo diventare protagonista dell'evento, abbinarci poi la maestosità di Villa Garzoni e la bellezza incomparabile del suo giardino, non è stata cosa facile ma il risultato ottenuto, garantiscono gli organizzatori, sarà sicuramente di grande effetto e Pinocchio ne sarebbe veramente orgoglioso.
Un percorso studiato nei minimi particolari indirizzerà il pubblico lungo le antiche stradine, negli angoli più suggestivi per visitare bellezze architettoniche e naturalistiche impensabili. Lungo questo percorso tanti, tantissimi spettacoli con burattini, giocolieri, animazione, teatro per ragazzi, mostre, laboratori, fiabe animate, musicanti, sbandieratori, corsi mascherati in notturna tutti inseriti in un programma che prevede circa quaranta spettacoli al giorno per tutta la durata della festa, dalle ore 16 fini alle ore 23 quando, tutte le sere, andrà in scena l'ultimo spettacolo nella maestosità del giardino di Villa Garzoni.
E lungo il percorso punti di ristoro con menu per bambini ed adulti, bibite, bomboloni, cocomero e, non poteva mancare, la tipica "torta coi becchi".
Il tutto inizierà la sera di mercoledì 24 agosto, festa di San Bartolomeo, con una grande parata di presentazione nella zona in basso del paese: Per l'occasione, tutto sarà ad ingresso libero.
Da giovedì 25 a domenica 24, aprirà "Il Paese dei Balocchi, della fiaba, della fantasia" con ricco e ben articolato programma di spettacoli e d'intrattenimento.
Ma non è tutto. Per rendere la festa ancora più interessante e per collegarla ancora di più a Pinocchio, verranno coniate delle apposite monete, gli "Zecchini del campo dei miracoli", che serviranno per  tutte le consumazioni all'interno della manifestazione.
Una iniziativa così importante ,che sicuramente richiamerà molto pubblico, ha richiesto anche un' apposito studio sul traffico e sulla sosta: tutti i mezzi provenienti dall'autostrada, direzione Lucca e Firenze, verranno fatti uscire a Chiesina Uzzanese ed indirizzati verso il grande parcheggio del Mercato dei Fiori da dove partiranno in continuazione, le navette per portare grandi e piccini a Collodi.
Per i più anziani e per i bambini in carrozzina o passeggino una navetta più piccola li  accompagnerà in alto, proprio sotto la torre  di Collodi Castello da dove potranno visitare tutta la festa.
Collodi, il paese dei balocchi, della fiaba e della fantasia, sarà prodotto dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in stretta collaborazione con l'amministrazione comunale.  Decisiva la collaborazione della Fondazione Carlo Collodi che ha concesso l'inserimento del giardino di Villa Garzoni nel percorso della festa.
Coinvolte anche tutte le associazioni del volontariato come AVIS, Collodi Insieme, Misericordia, Pubblica Assistenza, parrocchia, Comitato Carnevale di Veneri, Giovani di Collodi, Lega dei Rioni Palio di Pescia.
Tante persone, tante energie per quello che è destinato a diventare una grande festa dedicata all'intera famiglia ed alla fantasia.

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: