Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Ad agosto Collodi diventerà il Paese dei balocchi

27/7/2011 - 11:47

PESCIA
Il castello di Collodi è, praticamente, rimasto quello che fu, con la sua caratteristica cascata di case che dall'alto della collina terminano a ridosso della maestosa Villa Garzoni e del suo prezioso e scenografico giardino del settecento, giustamente annoverato tra i più belli ed importanti d' Europa.
Racchiuso in questa splendida cornice, ed in questo posto veramente incantato dove le bellezze paesaggistiche e la storia si fondono in un unico spettacolo, dove Carlo Collodi immaginò le avventure di Pinocchio, da mercoledì 24 a domenica 26 agosto si terrà la prima edizione di "Collodi il paese dei balocchi, della fiaba, della fantasia".
Per cinque giorni, dal pomeriggio fino a sera tardi, in ogni piazzetta ed ogni angolo di strada dell'antico castello ed all'interno dello storico giardino ci saranno spettacoli di marionette e burattini, laboratori per bambini, artisti di strada e saltimbanchi, gruppi musicali, fiabe narrate, cantastorie, trucca bimbi e molto altro ancora per la gioia dei più piccoli e dell'intera famiglia.

Percorrendo la strada che conduce alla Villa e, ancora più in alto, fino alla antica Rocca, i visitatori avranno modo di incontrare ed assistere a numerosi spettacoli che si alterneranno per l'intero periodo, con artisti bravissimi che sapranno stimolare al massimo la fantasia dei bambini e non solo la loro.

E lungo questo percorso troveranno anche dei punti di ristoro per poter cenare o fare degli spuntini con menù appositamente studiati e realizzati per tutte le esigenze, con particolare riferimento a quelle dei bambini.
Sarà un vero e proprio "paese dei balocchi", un grande omaggio alla fiaba di Pinocchio ma non solo a quella perché gli spettacoli sono stati scelti per
offrire una valida risposta a tutte le esigenze del pubblico, dai giovanissimi fino a quelli più cresciuti perché questa esperienza rimanga a lungo nella loro memoria.
Sarà una grande festa, con musica, carri mascherati, tanti personaggi delle fiabe,
bomboloni, gelati dolci per tutti. Per ben cinque giorni Collodi diventerà il luogo più amato dai bambini, dove sarà impossibile non andare a visitare "il paese dei balocchi, della fiaba, della fantasia".
L'intera manifestazione sarà preceduta da un'anteprima in programma a Veneri, una frazione vicino a Collodi, sabato 20 agosto con un'intera serata di festa, ad ingresso libero, e con l'uscita straordinaria del corso mascherato in notturna.
Dalle ore 17 fino a tarda sera, non mancheranno le iniziative d'intrattenimento ed i famosi bomboloni apprezzati da tutti i golosi, grandi e piccoli.
L'apertura del "Paese dei balocchi" è in programma alle ore 21 di mercoledì 24 agosto con una grande parata musicale per le strade in basso di Collodi, dove sarà possibile gustare la tradizionale ed inimitabile "torta coi becchi" tipico dolce locale, caratteristico della festa.
Alle ore 24, come vuole la fiaba di Pinocchio, passerà il carro per portare tutti bambini al paese dei balocchi...e da lì in avanti, spazio solo alla fantasia.
Per accogliere i numerosi visitatori, nei giorni della festa (25/28 agosto) tutto il traffico proveniente dall'autostrada sarà indirizzato, tramite il casello di Chiesina Uzzanese, al grande parcheggio del Mercato dei fiori e da li il pubblico verrà condotto a Collodi con apposite navette.
L'organizzazione della manifestazione è curata dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con il Comune di Pescia e collaboreranno anche le locali Associazioni AVIS, Misericordia, Collodi Insieme, Pubblica Assistenza e Carnevale di Veneri.
Entrare al "Paese dei balocchi" costa solo cinque euro e nel biglietto sono comprese tutte le attrazioni e tutti gli spettacoli in calendario.
Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: