Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sensi (Pdl): "Il contratto di Vellei rinnovato automaticamente per 5 anni"

13/7/2011 - 18:03

Il consigliere comunale del Pdl, Riccardo  Sensi, attacca sulla conferma di Tiziano vellei alla Montecatini Parcheggi. E tira in ballo anche la candidatura di Franco Pazzaglini.

 

"Questa giunta si era presentata come l’amministrazione del cambiamento e del nuovo. Dopo più di 2 anni di nuovo non c’è niente ed anzi c’è grande approssimazione e soprattutto annunci che, puntualmente. vengono poi smentiti.
Molti esponenti dell’attuale maggioranza hanno plaudito sul giornale in relazione al risparmio conseguito dalla riduzione dei compensi all’Arch. Vellei. Ad essi hanno fatto eco una serie di non so quanto spontanei fans di Bellandi che anche sui giornali on line glorificavano quest’ennesimo risultato raggiunto.
La gente però deve essere informata correttamente: il direttore generale della MTP è stato rinnovato di diritto per un periodo di 5 anni ad analogo stipendio, questa è la realtà giuridica. Non è sufficiente una lettera di una dirigente comunale per cambiare questo stato di cose.
Mi spiego. Il direttore generale è, a tutti gli effetti, un dipendente, il più alto in grado certo, ma sempre un dipendente della MTP. Il suo contratto era in scadenza e poteva essere non rinnovato (considerata la clausola di rinnovo automatico) solo e soltanto dall’organo amministrativo della società, non certo con una lettera del Comune.
La riunione del cda c’è stata, ma non ha avuto esiti poiché dei 2 membri, uno, Vellei, si è doverosamente astenuto per conflitto di interessi e l’altro, non ha deliberato alcunché.
Ne deriva che il contratto di Vellei, non risultando disdettato nelle forme di legge, è stato rinnovato automaticamente per 5 anni.
Vanamente quindi esponenti della maggioranza seguiti dal solito codazzo autocelebrativo di tifosi di questa amministrazione, hanno glorificato il risparmio di spesa e la lungimiranza della giunta.
In questa vicenda l’amministrazione si è invece superata per incapacità amministrativa e scarsa conoscenza del diritto e delle regole. Peraltro, se avessero ragione loro e non ce l’hanno, Vellei, come dg, potrebbe essere riassunto a stipendio ridotto soltanto a seguito di regolare concorso pubblico, essendo la MTP una società partecipata in house, esercente un servizio pubblico in via di monopolio.
Quindi la giunta e la maggioranza hanno sbagliato clamorosamente e, invece di scusarsi, hanno gonfiato il petto e si sono mostrati grandi per niente.
 
Veniamo alla possibile nomina di Pazzaglini. Stimo e apprezzo il Geom. Pazzaglini, ma questo non c’entra. Proponendo il segretario del principale partito che appoggia la giunta nonché capogruppo in consiglio, l’amministrazione dimostra di predicare bene e razzolare male.
Non è infatti una nomina tecnica, ma politica ed allora lo si dica chiaramente. Il Cons. Pazzaglini è senz’altro persona preparata nel suo settore (che non sono però i parcheggi ed i servizi che gestisce la MTP), ma la smettano i membri della giunta di autoproclamarsi come portatori del nuovo quando non fanno altro che procrastinare un vecchio modo spartitorio di fare politica che, e lo dico a ragion veduta, è stato uno dei motivi degli scarsi successi del secondo mandato Severi".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/7/2011 - 10:43

AUTORE:
Gennaro

considero legittimo che i maggiori partiti possano nominare persone di fiducia ai vertici delle partecipate
il ragionamento è semplice: chi viene votato ci mette la faccia e si assume la responsabilità di quello che realizza e di quello che sbaglia
pertanto, corretto Sensi alle terme nel precedente mandato (aveva preso più di 300 voti alle elezioni) e ancora più corretto pazzaglini alla mp (capogruppo del pd con più di 60 voti)
chi si lamenta vorrebbe che ai vertici delle partecipate venisse inserito l'amico dell'amico? o peggio il tecnico che può fare quello che vuole perchè sui proclama professionista?

13/7/2011 - 23:39

AUTORE:
Luca

Caro sensi, prendo atto del suo desiderio che vengano mantenuti i contratto stellari della sua epoca, ma per fortuna lei è in minoranza e così il comune risparmierà qualcosa.

13/7/2011 - 23:30

AUTORE:
Lazzerini

Esatto sensi, proprio quei metodi che la portarono nel Cda delle terme.

13/7/2011 - 19:57

AUTORE:
Uno di Montecatini

Se le cose stanno come dice Sensi sarebbe veramente uno smacco notevole per l'amministrazione di Giuseppe Bellandi. Doversi sobbarcare per altri 5 anni, e poi anche dopo, lo stipendio dell'Arch. Vellei dopo aver sbandierato la sua riduzione (che già era ben poca cosa) sarebbe il massimo della figuraccia per tutta la giunta.
Invece sul fatto di Pazzaglini alla presidenza della Montecatini Parcheggi non vedo tutto il male che dice Sensi: è normale che la nomina sia politica, LO E' SEMPRE E COMUNQUE. L'importante e che non sia un amministratore unico ma sia
contornato da un consiglio d'amministrazione di controllo sul suo operato e su quello dell' Arch. Vellei.

13/7/2011 - 18:38

AUTORE:
Antonio

In merito all'intervento dell'Avv. Sensi, vorrei semplicemente fare notare che le osservazioni sulla preparazione del Geom Franco Pazzaglini non appaiono assolutamente appropriate e fuori luogo: Il Geom Franco Pazzaglini è in grado di dare un apporto molto significativo sulle cose che M.P. sta facendo ed ha in programma di fare.

Antonio B.