As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PONTE BUGGIANESE
Si è tenuto un incontro in Comune, dove il sindaco Galligani e il presidente di Cia Pistoia Orlandini hanno sottoscritto il documento proposto da Cia Nazionale denominato Carta di Matera, che fissa alcuni principi e linee guida riguardanti il settore agricolo.
I temi trattati spaziano dall’importanza del settore agricolo per il presidio e l’assetto del territorio, alle idee e alle proposte che Cia intende portare avanti insieme agli enti del territorio, per promuovere uno sviluppo del settore e di conseguenza di tutte le aree rurali.
Il tutto passando per temi come l’alleggerimento del carico burocratico che grava sulle imprese agricole, il ruolo “sociale” che queste possono avere nelle aree marginali proponendosi di offrire servizi e prodotti di qualità, la sicurezza alimentare, le agrienergie e tanti altri spunti interessanti contenuti nel documento.
Nell’occasione sono stati trattati anche temi locali, tra i quali anche la filiera corta, rispetto alla quale il Comune già da alcuni mesi offre agli agricoltori l’opportunità di effettuare un mercatino ogni terza Domenica del mese. Il tutto mettendo a disposizione strumenti e spazi necessari per la vendita dei prodotti.
La sottoscrizione della Carta di Matera viene proposta con lo spirito di raggiungere gli obiettivi sopra elencati e per stimolare e vivacizzare la discussione intorno ai temi riguardanti un settore vitale per i nostri territori, come quello agricolo.