As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nei giorni scorsi il sindaco Marco Borgioli e il presidente della Confederazione Italiana Agricoltori di Pistoia Sandro Orlandini hanno sottoscritto la “Carta di Matera”, documento di intenti rivolto alla valorizzazione dell’agricoltura e il riconoscimento dell’importanza del settore sia dal punto di vista economico sia da quello produttivo.
Molti i temi affrontati tra i quali la promozione dell’imprenditoria agricola, il ricambio generazionale, le filiere, il sostegno dell’innovazione, la multifunzionalità delle impresa, l’accoglienza turistica e la produzione di energia.
E’ stata anche l’opportunità per ricordare l’attività “sociale” che la CIA insieme alle Istituzioni locali ha sempre portato avanti sul territorio e il contributo stesso che l’agricoltura può apportare alla vita quotidiana delle famiglie (fattorie didattiche, educazione ambientale, agri-asili, campi estivi, etc.).
L’iniziativa ha altresì evidenziato come l’agricoltura sia strumento indispensabile per la tutela del territorio e dell’ambiente, e la necessità di porre un argine all’erosione dei territori agricoli per altre attività e funzioni, che riducono le potenzialità produttive dell’agricoltura.