Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PONTE BUGGIANESE
Sulle tariffe dell'acqua interviene il sindaco Pier Luigi Galligani:
"In questo periodo - scrive - si è molto parlato di tariffe delle forniture di servizi e molto spesso i dati vengono confusi e divulgati in modo da evidenziare gli aumenti, con esplicitazione di graduatorie fra i diversi territori.
Anch’io intendo dare un contributo all’argomento, unicamente nell’ottica di una corretta informazione ai cittadini che utilizzano e pagano detti servizi ed è con buona soddisfazione che posso affermare che la tariffa dell’acquedotto di Ponte Buggianese è la più bassa di tutta la Toscana e, contrariamente a quanto riportato da alcuni organi di stampa, non ha subìto aumenti negli ultimi sei anni.
La dimostrazione di quanto affermato è possibile attraverso la comparazione delle tariffe contenute nella tabella allegata.
Come noto il servizio acquedotto di Ponte Buggianese è gestito dalla Società Acque Toscane e si utilizzano le risorse idriche dei pozzi di “Ponte alla Ciliegia” di proprietà comunale e dell’Acquedotto del “Pollino” come gli altri comuni della Valdinievole.
Da diversi mesi, ormai, è in funzione un “Fontanello” di acqua di alta qualità posto nelle loggette adiacenti il palazzo Comunale e, nonostante il forte afflusso di cittadini, il consumo di acqua non incide sulla tariffa".
Il Sindaco
Pier Luigi Galligani
VEDI ALLEGATO