Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Rossi (Pdl): "La giunta chiude la parte sud del viale Minnetti"

27/7/2011 - 11:54

Alessandro Rossi, capogruppo consiliare per il Pdl, scrive sull'acquisizione del viale Minnetti da parte del Comune.

 

"Durante il consiglio comunale dello scorso 29 aprile, con deliberazione n. 29 l’amministrazione comunale acquisì, a titolo gratuito lo ‘storico’ viale Minnetti, per il quale avevo già presentato interrogazione e di cui mi ero interessato nel lontano gennaio con intervento e foto sulla stampa.

Coerente al suo modus operandi - di questo bisogna darne atto - la giunta Alamanni per l'ennesima volta non ha mantenuto quanto promesso: viste le compromesse condizioni della sede stradale, si legge nell'ordinanza n. 305 del 13 luglio 2011, si vieta non solo il transito veicolare, ma addirittura quello pedonale.

La cosa lascia basiti: o non erano previsti decine e decine di migliaia di euro per la manutenzione del manto stradale? Il sottoscritto peraltro, a fronte dell'ingente somma, aveva sollevato più di un dubbio, dal momento - è bene ricordarlo - che il viale con pini secolari attraversa uno dei panorami più belli di Pieve a Nievole e che i cittadini vorrebbero rimanesse inalterato anche nel futuro, scongiurando colate di cemento di cui il paese non ha proprio bisogno.

Invece, colpo di scena: rinviata a data da destinarsi la manutenzione, in fretta e furia si è chiusa con transenne e cartelli di divieto una parte certamente impraticabile per i mezzi,  ma godibilissima per  le passeggiate,  a patto di guardare dove si mettono i piedi.Si tratta di una bizzarra decisione, considerato che l'assessore Bonelli nel corso della seduta consiliare che sancì l'acquisizione del viale Minnetti, parlò proprio di disaccordo con l'allora proprietà che intendeva chiudere al transito quella parte ora transennata dal Comune.

Ci siamo persi qualche puntata oppure il Comune s'è rimangiato la parola? La gente abituata a frequentare il viale, mi chiede spiegazioni: alcuni, come si vede nelle foto, a proprio rischio e pericolo transitano sul selciato sconnesso.Sarebbe meglio che l'Amministrazione si levasse le transenne almeno dalla bocca comunicando ai pievarini in modo più esaustivi i motivi dell'ordinanza di chiusura, ma soprattutto i tempi previsti per la riapertura, prima che questo angolo bellissimo diventi squallidamente abbandonato".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: