Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Asshotel: "Sulla tassa di soggiorno serve un coordinamento regionale"

28/7/2011 - 11:17

Negli ultimi tempi si sono svolti vari incontri tra amministrazione comunale e associazioni albergatori sulla tassa di soggiorno. Anche la giunta Asshotel Confesercenti si è riunita per discutere e decidere in merito alle proposte dell’amministrazione.
 
Asshotel aveva già presentato, a inizio concertazione, un documento, i cui punti salienti sono concordi  con quello che è stato scritto dalle tre associazioni di categoria a livello regionale, dove si legge la netta contrarietà al provvedimento che colpirà esclusivamente un gruppo di imprenditori che, nel caso di Montecatini, sono già fortemente colpiti e non possono sostenere da soli il rilancio della città.
 
Secondo l'associazione "sarebbe opportuno un coordinamento da parte della Regione nei confronti dei singoli Comuni, in quanto l’istituzione della tassa di soggiorno solo in alcune località comporterebbe una concorrenza sleale e, quindi, uno spostamento dell’economia turistica verso località vicine che non istituiranno la tassa (come del resto già avvenuto nei confronti della Versilia). Alcune di queste, tra l’altro, non hanno mai istituito il ticket di ingresso bus che, invece, è già presente a Montecatini e ha costituito nel corso degli anni un introito da parte dei soli albergatori per la casse comunali".
 
"Saremo nuovamente convocati dal sindaco Bellandi - prosegue Asshotel - per raggiungere un accordo, ma ci riserviamo di decidere in base ad alcuni punti che riteniamo essenziali e sulla base di un ulteriore abbassamento delle tariffe presentate dall’amministrazione comunale. Siamo consapevoli dello sforzo fatto dal Comune per reperire le somme per riaprire il cantiere delle Leopoldine, ma siamo certi che il sindaco capirà anche gli albergatori e lo sforzo che ogni giorno fanno per mantenere operative le loro aziende".

Fonte: Asshotel Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: