Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO GIOVANILE
Importanti gare si corrono a Lamporecchio e Monsummano

30/7/2011 - 11:20




LAMPORECCHIO. Grande attesa per lo svolgimento di due gare prestigiose riservate alle categorie giovanili, in programma domani a La Stella di Vinci. Entrambe le competizioni si svolgeranno in parte sulle strade del Comune di Lamporecchio e al via sono annunciati molti club della Valdinievole e due campioni italiani. Alle 9 prenderà il via il 19º Trofeo Panificio Vescovi riservato alla categoria Allievi e tra i 100 giovani iscritti figurano anche il talento lucchese Federico Monti (Usd Montecarlo Ciclismo), campione italiano in carica e vincitore domenica scorsa della "Roubaix di Casalguidi" intitolata a Franco Ballerini, oltre al campione toscano Marco Ciacchini (As Monte Pisano). I chilometri da percorrere saranno 73,800, tutti abbastanza ondulati nella zona tra La Stella, Mastromarco, Lamporecchio, Vinci, San Pantaleo, Apparita, Lazzeretto, Stabbia e con il San Baronto affrontato dal versante più morbido di Vinci quale unica salita della giornata. Dopo un doveroso intervallo, alle 15 scatterà la categoria Juniores - 110 iscritti con il campione italiano Riccardo Donato e il quotato Umberto Orsini - impegnata sulla distanza di 115,100 nel 7º Memorial intitolato a quel grande, indimenticabile appassionato di ciclismo che fu Claudio Cecconi. Il percorso prescelto dai solerti organizzatori della ASD La Stella è molto vallonato e presenta la triplice scalata della rampa di Cerreto Guidi, oltre alla salita del San Baronto dal versante di Vinci. Nel 2010 il veronese Filippo Rudi trionfò per distacco tra gli Allievi precedendo il campione italiano Giacomo Peroni, mentre il pratese Gianni Bellini si impose allo sprint tra gli Juniores.



Sponsor principale della manifestazione è la ditta Neri Sottoli, rappresentata da un affezionato amico di Claudio Cecconi come lo fu Giuliano Baronti, a sua volta affiancato nel ricordo di questo eccezionale personaggio da tutti gli sportivi de La Stella.

MONSUMMANO. Appuntamento con il ciclismo giovanile, oggi, con la categoria Giovanissimi, che sarà impegnata a Monsummano nellla seconda edizione del Memorial Sandro Papini, gara su strada che si svolgerà su di un circuito pianeggiante di ottocento metri. Epicentro della competizione, organizzata dal Gruppo sportivo Pozzarello Asd, sarà via Maestri del Lavoro, nella zona industriale di Monsummano. Il ritrovo dei concorrenti è previsto alle ore 14, mentre la partenza sarà data alle 16.

 

 

Fonte: Gs Pozzarello/ Neri Sottoli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: