L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
LAMPORECCHIO. Grande attesa per lo svolgimento di due gare prestigiose riservate alle categorie giovanili, in programma domani a La Stella di Vinci. Entrambe le competizioni si svolgeranno in parte sulle strade del Comune di Lamporecchio e al via sono annunciati molti club della Valdinievole e due campioni italiani. Alle 9 prenderà il via il 19º Trofeo Panificio Vescovi riservato alla categoria Allievi e tra i 100 giovani iscritti figurano anche il talento lucchese Federico Monti (Usd Montecarlo Ciclismo), campione italiano in carica e vincitore domenica scorsa della "Roubaix di Casalguidi" intitolata a Franco Ballerini, oltre al campione toscano Marco Ciacchini (As Monte Pisano). I chilometri da percorrere saranno 73,800, tutti abbastanza ondulati nella zona tra La Stella, Mastromarco, Lamporecchio, Vinci, San Pantaleo, Apparita, Lazzeretto, Stabbia e con il San Baronto affrontato dal versante più morbido di Vinci quale unica salita della giornata. Dopo un doveroso intervallo, alle 15 scatterà la categoria Juniores - 110 iscritti con il campione italiano Riccardo Donato e il quotato Umberto Orsini - impegnata sulla distanza di 115,100 nel 7º Memorial intitolato a quel grande, indimenticabile appassionato di ciclismo che fu Claudio Cecconi. Il percorso prescelto dai solerti organizzatori della ASD La Stella è molto vallonato e presenta la triplice scalata della rampa di Cerreto Guidi, oltre alla salita del San Baronto dal versante di Vinci. Nel 2010 il veronese Filippo Rudi trionfò per distacco tra gli Allievi precedendo il campione italiano Giacomo Peroni, mentre il pratese Gianni Bellini si impose allo sprint tra gli Juniores.
Sponsor principale della manifestazione è la ditta Neri Sottoli, rappresentata da un affezionato amico di Claudio Cecconi come lo fu Giuliano Baronti, a sua volta affiancato nel ricordo di questo eccezionale personaggio da tutti gli sportivi de La Stella.
MONSUMMANO. Appuntamento con il ciclismo giovanile, oggi, con la categoria Giovanissimi, che sarà impegnata a Monsummano nellla seconda edizione del Memorial Sandro Papini, gara su strada che si svolgerà su di un circuito pianeggiante di ottocento metri. Epicentro della competizione, organizzata dal Gruppo sportivo Pozzarello Asd, sarà via Maestri del Lavoro, nella zona industriale di Monsummano. Il ritrovo dei concorrenti è previsto alle ore 14, mentre la partenza sarà data alle 16.