L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
ECCELLENZA In Eccellenza la Larcianese ospiterà al "Cei" i biancorossi della Cuoiopelli in un delicato confronto in chiave playoff. I pisani occupano infatti la quarta piazza a quota 50 mentre i valdinievolini si trovano appena un punto più sotto. Con quattro turni rimasti compreso questo , è in pratica un autentico spareggio dove nessuno può sbagliare. Visto l'importanza del match e la buona affluenza di pubblico prevista la dirigenza della Larcianese ha indetto la "Giornata viola" perciò non saranno valide le tessere omaggio d'ingresso. La squadra di mister Andrea Petroni vuole riscattare l'uscita di scena dalla Coppa Italia, patita mercoledi scorso per mano del Fabriano, sperando di aver smaltito la delusione per il negativo impegno infrasettimanale. Le ultime dalle sedi dicono che in casa viola non saranno della partita i centrocampisti Amatucci (squalificato), Rinaldi (infortunato). In forse anche l'utilizzo dell'attaccante Paolacci, uscito malconcio dalla gara di domenica scorsa a Pietrasanta. Anche per la Cuoiopelli però la situazione non è semplicissima. La squadra biancorossa lamenta defezioni importante come gli squalificati Cerri e Mancini.
In Promozione la volata finale è partita. In fuga, a cinque turni dal termine ma con poco vantaggio (tre punti) c'è sempre il sorprendente Ponte Buggianese che oggi va a far visita allo Zenith Audax di Andrea Bellini. I pratesi, quarti della fila, sono pure in finale di Coppa Toscana a dimostrazione di un collettivo dall'indubbio spessore tecnico. I biancorossi di Scintu vengono dal pari interno col Bagni di Lucca, giunto dopo tre mesi di vittorie. Altri pensieri ha la Lampo, quintultima in graduatoria, ma attualmente salva per la forbice sulla penultima e cioè il don Bosco Fossone.
Sfida al vertice nel girone A di prima categoria: il Monsummano (48) gioca col Vorno (48) e potrebbe dare la svolta alla stagione. Recupera il giovane Giachini e Fedi e spera di avere anche bomber Biggi. Attenzione a questa sfida ci sarà anche al «Bramalegno» dove il Chiesina Uzzanese (21) alla ricerca di punti preziosi in ottica play-out riceverà la terza forza Barbarasco (44).
Mister Bicchieri (nella foto) al termine dell'ultimo allenamento ha manifestato ottimismo per la gara di oggi.
In seconda categoria in casa le prime tre con la leader Unione Pontigiana (55) che riceve il Valdibure (27). Al «Berti» il Cintolese vuole continuare a sognare contro il tranquillo Pistoiacalcio (37). Tre punti da centrare per il Cerbaia (50) che riceve il S.Miniato (26). Derby del «Benedetti» fra Borgo a Buggiano (46) e un disperato fanalino Via Nova (13). Chiude il programma la trasferta della Nievole (27) sul terreno della terz’ ultima Atletico Santacroce (17).