Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA, PROM, 1 CAT
Gare importanti per Larcianese, Ponte B. e Monsummano

20/3/2016 - 12:21

ECCELLENZA  In Eccellenza la Larcianese ospiterà al "Cei" i biancorossi della Cuoiopelli in un delicato confronto in chiave playoff. I pisani occupano infatti la quarta piazza a quota 50 mentre i valdinievolini si trovano appena un punto più sotto. Con quattro turni rimasti compreso questo , è in pratica un autentico spareggio dove nessuno può sbagliare. Visto l'importanza del match e la buona affluenza di pubblico prevista la dirigenza della Larcianese ha indetto la "Giornata viola" perciò non saranno valide le tessere omaggio d'ingresso. La squadra di mister Andrea Petroni vuole riscattare l'uscita di scena dalla Coppa Italia, patita mercoledi scorso per mano del Fabriano, sperando di aver smaltito la delusione per il  negativo impegno infrasettimanale. Le ultime dalle sedi dicono che in casa viola non saranno della partita i centrocampisti Amatucci (squalificato), Rinaldi (infortunato). In forse anche l'utilizzo dell'attaccante Paolacci, uscito malconcio dalla gara di domenica scorsa a Pietrasanta. Anche per la Cuoiopelli però la situazione non è semplicissima. La squadra biancorossa lamenta defezioni importante come gli squalificati Cerri e Mancini.

 

In Promozione la volata finale è partita. In fuga, a cinque turni dal termine ma con poco vantaggio (tre punti) c'è sempre il sorprendente Ponte Buggianese che oggi va a far visita allo Zenith Audax di Andrea Bellini. I pratesi, quarti della fila, sono pure in finale di Coppa Toscana a dimostrazione di un collettivo dall'indubbio spessore tecnico. I biancorossi di Scintu vengono dal pari interno col Bagni di Lucca, giunto dopo tre mesi di vittorie. Altri pensieri ha la Lampo, quintultima in graduatoria, ma attualmente salva per la forbice sulla penultima e cioè il don Bosco Fossone.

 

Sfida al vertice nel girone A di prima categoria: il Monsummano (48) gioca col Vorno (48) e potrebbe dare la svolta alla stagione. Recupera il giovane Giachini e Fedi e spera di avere anche bomber Biggi. Attenzione a questa sfida ci sarà anche al «Bramalegno» dove il Chiesina Uzzanese (21) alla ricerca di punti preziosi in ottica play-out riceverà la terza forza Barbarasco (44).
Mister Bicchieri (nella foto) al termine dell'ultimo allenamento ha manifestato ottimismo per la gara di oggi.
 
In seconda categoria in casa le prime tre con la leader Unione Pontigiana (55) che riceve il Valdibure (27). Al «Berti» il Cintolese vuole continuare a sognare contro il tranquillo Pistoiacalcio (37). Tre punti da centrare per il Cerbaia (50) che riceve il S.Miniato (26). Derby del «Benedetti» fra Borgo a Buggiano (46) e un disperato fanalino Via Nova (13). Chiude il programma la trasferta della Nievole (27) sul terreno della terz’ ultima Atletico Santacroce (17). 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: