Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI
L'altra sera all'ippodromo Sesana si è disputata la tradizionale corsa a pariglie in una buona cornice di pubblico.
Lo spettacolo offerto è stato di altissimo valore tecnico e spettacolare ,con una retta d'arrivo che rimarrà nella memoria di tutti gli spettatori presenti , 4 pariglie raccolte in una lunghezza , veramente una cosa eccezionale. Per la cronaca la corsa è stata vinta dalla pariglia Ile dei Greppi-Laguna de Bay pilotata al successo da Sandro Capenti nell'ottimo ragguaglio chilometrico di 1.15.6 , uno dei migliori mai realizzati in questa corsa.
Un plauso a tutti i driver partecipanti il già citato Capenti, Massimo Barbini , Roberto Biagini , Patrizio Baldi e lo sfortunato Edoardo Baldi, fermato da una rottura; tutti si sono dimostrati all'altezza della scuola toscana dei maestri delle redini lunghe, per due minuti è sembrato di rivedere in pista Nello Bellei, Vivaldo Baldi, Orlando Orlandi.
Forse questo patrimonio di spettacolo non andrebbe sfruttato una sola volta l'anno ma potrebbe essere creato una sorta di "campionato delle pariglie" con adeguato premio finale;il divertimento non mancherebbe !
Andrea Fanucci