Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
In 35 giorni mercoledì è la terza volta che si ritrovano ad affrontarsi in uno scontro diretto Indy Kronos e Geresto Dei, con un punteggio che, per il momento, si è attestato sull’1 a 1. Geresto, infatti, si è preso la rivincita al Sesana, rintuzzando in 1.13 l’affondo del rivale. Verrebbe quindi da dire che, di nuovo in mezzo miglio e, con il numero all’interno, l’allievo di Edy Moni abbia un lieve vantaggio rispetto a Indy, ma potrebbe non essere così. In pista, nella circostanza, infatti, ci sono ben tre allievi di Bellei e tra questi il velocissimo Insole Bi, che parte al tre e potrebbe anche decidere di correre davanti, il che complicherebbe non poco la vita a Geresto e, di riflesso, la semplificherebbe a Indy, che quindi, seppur di poco (la scelta è soggettiva) proviamo ad anteporre al rivale. Ma non è solo un match, perché lo stesso Insole potrebbe approfittare di un’eccessiva prudenza dei due più quotati, l’uno attento a non spianare la strada all’altro, per fare un po’ di “melina” e poi tentare la fuga vincente, e poi c’è da seguire anche il combattivo Guida Ital, che ha anch’esso le carte in regola per fare bene.
La serata, tutta dedicata ai grandi classici che hanno come protagonista James Bond, inizia alle 20,55 con il premio “Vivi e lascia morire”, un ben dotato doppio km per tre anni affidati ai gentlemen dove si gioca una bella chance Odette Inn Ronco, purché sia quella dell’ultima e non quella che ha saputo solo ottenere un piazzamento marginale in gentlemen alla penultima uscita. Da battere Okay Spin, Ohan dei Greppi ed Oletta,. Ancora tre anni alla seconda con il rientro di Okapi Grif contro un buon lotto di avversari, tra cui spiccano in particolare Oin Baba, a segno di recente sulla pista, ed Orco Buio, qualificatosi di recente in un brillante 1.17.8.
E, nel resto della serata, di particolare interesse è la settima (23,20), dove Nadir dei Venti, alla quarta uscita con il suo nuovo trainer-driver Salvatore Mattera jr. e reduce da una sconfitta che ha lasciato molto amaro in bocca a Salvatore, cercherà un riscatto ampiamente nelle sue possibilità in uno schema che ha già dimostrato di gradire molto.