Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
VALDINIEVOLE
L’orgoglio di appartenere a una grande azienda e rappresentarla ai massimi livelli. Sta tutta qui la filosofia di lavoro per Giancarlo Brizzi, direttore vendite per l’Italia di "Culligan Piscine" e Amministratore Delegato della Culligan Technoacque a Montecatini, anche se in realtà la sede è a Massa e Cozzile, ma per tutti è la sede Culligan di Montecatini!
Brizzi, qual è la storia della Culligan?
"Culligan nasce a Chicago nel 1936 e acquisisce rapidamente un ruolo leader nel settore del trattamento dell’acqua, mantenuto grazie all’impegno nel servire i propri clienti, all’alto livello tecnologico e alla incessante attività di ricerca. Nel 1960 nasce Culligan Italiana, licenziatario di Culligan International: agli inizi l’attività fondamentale consisteva nella distribuzione, sul territorio nazionale, dei piccoli addolcitori ad uso domestico importati dagli Stati Uniti, ma presto la società espande il know-how e il suo raggio d’azione, fino a coprire tutta la gamma dei possibili trattamenti dell’acqua, sviluppando specifiche e originali tecnologie per molte applicazioni e divenendo infine un importante centro di fabbricazione".
E oggi che cos’è Culligan?
"E’ in grado di offrire la soluzione ideale che il mercato richiede: dai piccoli impianti a uso domestico fino ai grandi sistemi destinati all’industria, dalle centrali termiche all’acqua ultra-pura per applicazioni sanitarie o per l’industria elettronica, fino alla fornitura di acqua potabile a città intere. Si è inoltre acquisita una solida reputazione nella progettazione e costruzione di impianti di pronto intervento in situazioni d'emergenza per la potabilizzazione di acque contaminate da ogni tipo di inquinante chimico e biologico".
Facciamo un altro passo indietro: come è iniziata la sua avventura in Culligan?
"Dopo aver fatto il geometra al Comune di Massa e Cozzile, dove non mi avrebbe sicuramente tolto mai nessuno, mi sono progressivamente reso conto che non ero tagliato per fare quel tipo di attività.
Nonostante tutti avessero il miraggio del posto fisso, grazie anche all’intelligenza di mio padre che capì questa mia voglia di mettermi in gioco, lasciai il Comune e sono entrato in quest’azienda nel 1980 con la qualifica di geometra disegnatore. Ho quindi percorso tutte le tappe, faticose ma entusiasmanti, dei vari ruoli aziendali, fino a diventare, 12 anni fa, l’Amministratore Delegato di questa sede di Montecatini, che, nel frattempo, era stata acquisita da Culligan Italiana Spa, nel quadro delle acquisizione delle migliori strutture in Italia (insieme a noi Torino, Milano, Como, Verona, Firenze, Livorno, Arezzo, Roma … e la "piccola" Massa e Cozzile)
Come è cambiato il mondo di Culligan Technoacque nel corso degli anni?
"Siamo cresciuti a dismisura: in 12 anni abbiamo aumentato di 5 volte il fatturato, oggi facciamo oltre 6 milioni di euro annui di fatturato diretto, più altri 2 attraverso Culligan, lavorando su Pistoia, Lucca e Massa Carrara (un bacino di utenza di poco più di 800 mila abitanti), a conferma della cura e della qualità del lavoro svolto in questi anni con i nostri clienti. Un’altra cosa da sottolineare, oltre all’aumento del fatturato, anche l’aumento delle maestranze, continuiamo ad assumere, siamo ormai più di 40 di cui molte giovani donne.
E poi è arrivata un’altra promozione…
"Proprio per questi ottimi risultati, il nuovo Presidente di Culligan Italiana Spa e dell’ EMEA (Europa e Medio Oriente), lo scozzese Laurence Bower, quarantacinquenne di cultura anglosassone, che viene da altre esperienze di alto livello nel settore dell’acqua, mi ha chiamato lo scorso marzo a Bologna e mi ha chiesto se ero disponibile a replicare il modello di business da noi applicato da tempo nella nostra zona, in tutte le altre sedi Italiane, perché era il modello di business che voleva Lui, per poi esportarlo negli altri paesi dell’EMEA, di cui la sede di Bologna è la capofila. Dopo un breve scambio di idee, Bower non ci ha pensato due volte e mi ha proposto di fare il direttore vendite Italia di "Culligan Piscine", per replicare il nostro modello vincente".
E come è andata a finire?
"Ho accettato, dopo una pausa di riflessione, perché la vita mi si è complicata molto, visto che continuo a fare anche l’Amministratore Delegato a Montecatini. Ma le sfide mi sono sempre piaciute molto e qui, in Culligan Technoacque, ho costruito una squadra di bravissimi "discepoli", che non fanno rimpiangere le mie assenze (due/tre giorni a settimana). Un gruppo di lavoro fantastico che ho chiamato "I ragazzi del Goal Day", perché, insieme a loro, verifico, una volta al mese, tutti i goal (obiettivi) messi a segno, quelli mancati e come fare a recuperare, quelli non realizzati. Sono tutti giovani, l’età media è di soli 32 anni, a conferma che di ragazzi in gamba in giro ce ne sono, basta saperli scegliere, formare, motivare e seguire, anche solo con una telefonata, tutti i giorni, ma dandogli la massima autonomia di lavoro e di scelte. Perché i futuri "Capi" saranno loro, ne sono sicuro!